DEN67 Inserito: 11 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2007 Salve a tutti.Ho un problemino con il mio televisore Hitachi cs2843ta.Ritornato dalle ferie ho acceso il televisore e ho riscontrato che al centro dello schermo vi era un grande cerchio con relativa mancanza dei colori.L'immagine si vede,ma purtroppo in bianco e nero anche se qualche volta si intravedono dei colori di sfondo,come degli aloni verdi;rossi;blu.Chi mi puo' cortesemente dare una mano ??Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2007 Ciao.Potrebbe trattarsi solo di una mancata smagnetizzazione del cinescopio, da parte del relativo circuito.Di solito la causa è la PTC;la trovi dalle parti dell'interruttore di rete ed è siglata R 704.Dovrebbe essere a tre piedini e di colore nero o bianco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DEN67 Inserita: 13 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2007 Grazie Fulvio intanto per l'interessamento,come mi hai segnalato ho provato a sostituire la PTC R704,ma senza alcun successo.Il cerchio occupa ancora tutto lo schermo e ci sono due colori predominanti :verde al centro e viola-rosso tutto intorno.Che verifiche potrei fare??Tieni conto che non sono molto esperto grazie..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 Ciao.Più che una verifica,sarebbe più opportuna una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 Ciao.Hai un MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 Ciao.Ho visto le foto del difetto.Ti confermo che si tratta di una mancata smagnetizzazuione del cinescopio,da parte del circuito relativo.Se hai sostituito la PTC,spero con l'originale o almeno con un'equivalente,potrebbe essere la bobina(quella che poggia sul dorso del cinescopio,ad essere interrotta.Misurala,dovrebbe essere 25-30 Ohm circa.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati