Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione tv Hitachi CS2843TA

DEN67

Messaggi consigliati

wallbash.gif

Salve a tutti.

Ho un problemino con il mio televisore Hitachi cs2843ta.

Ritornato dalle ferie ho acceso il televisore e ho riscontrato che al centro dello schermo vi era un grande cerchio con relativa mancanza dei colori.

L'immagine si vede,ma purtroppo in bianco e nero anche se qualche volta si intravedono dei colori di sfondo,come degli aloni verdi;rossi;blu.

Chi mi puo' cortesemente dare una mano ??

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe trattarsi solo di una mancata smagnetizzazione del cinescopio, da parte del relativo circuito.

Di solito la causa è la PTC;la trovi dalle parti dell'interruttore di rete ed è siglata R 704.

Dovrebbe essere a tre piedini e di colore nero o bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio intanto per l'interessamento,come mi hai segnalato ho provato a sostituire la PTC R704,ma senza alcun successo.

Il cerchio occupa ancora tutto lo schermo e ci sono due colori predominanti :verde al centro e viola-rosso tutto intorno.Che verifiche potrei fare??

Tieni conto che non sono molto esperto grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho visto le foto del difetto.

Ti confermo che si tratta di una mancata smagnetizzazuione del cinescopio,da parte del circuito relativo.

Se hai sostituito la PTC,spero con l'originale o almeno con un'equivalente,potrebbe essere la bobina(quella che poggia sul dorso del cinescopio,ad essere interrotta.

Misurala,dovrebbe essere 25-30 Ohm circa.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti