Vai al contenuto
PLC Forum

hitaci telaio a7

Messaggi consigliati

Inserito:

è la seconda volta che sostituisco il finale verticale tda8350q ho controllato la tensione sul finale orizzontale ed è 151v e credo sia buona ho controllato la r d954 ed è 68k e credo sia buona ho sostituiti i due elettrolitivci sul verticale da 220nicro farad e ho controllato i c 613/14/15 da 2200 e risultano buoni ma il finale si scalda molto è normale ho c'è da controllare altre cose grazie

Inserita:

Se non c'e' il trasf. a.t. in dispersione penso sempre a qualche elettrolitico in perdita, ti compaiono per caso delle ritracce su alcuni canali sul lato superiore??

controlla l'alimentazione del finale verticale.

Inserita:

Quando lo cambi, mettici un po di pasta dissipatrice (pasta siliconica bianca per raffreddamento) tra la mica, il finale,e il dissipatore, e vedi che hai (ora non ho lo schema sotto mano) sicuramente qualche elettrolitico da 10,22, in perdita.Cambiali tutti nei pressi del finale, specialmente se c'e' qualcuno troppo vicino al dissipatore. Mi dispiace in questo momento non posso essere piu' preciso, ma spero di esserti d'aiuto ciao.

Inserita:

dato che l'integrato TDA8350Q controlla anche lo stadio est-ovest, ti chiedo se l'immagine non presenta distorsioni anche minime. Inoltre, per essere sicuri del buon funzionamento, si dovrebbe misurare la corrente assorbita dal TDA e confrontarla con il data-shett, di solito io aumento la superfice di raffreddamento con alette di dispersione