generoso Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2007 Salve ho un HITACHI CP 2851 TA che mi si spegne continuamente anche se primalo faceva ogni 2 ore ora ogni 5 m.Per chi mi volesse aiutare mi servirebbe sopratutto lo schema, non riesco a trovarlo : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Ciao.Telaio A 7.Trovi lo schema nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Hitachi.Per il tuo difetto,controlla bene la presenza di saldature "fredde",specie nella zona alimentazione e finale di riga.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 rifai anche le saldature sui regolatori di tensione (IC951-IC952 e IC953) che trovi sul secondario alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Salve vi ringrazio di avermi risposto, lo schema l'ho scaricato e le saldature le ho rifatte tutte anche se le avevo gia fatte.Per spiegarmi bene oltre alle saldature ho provato a cambia tutti i cond. blu tipo il C704 C703 C707 C708 C717 vicino trasformatore eat, l'unica cosa che non ho ancora fatto è di provare a cambiare l'optoisolatore IC901= CNY17F per il semplice motivo che non l'ho trovato ancora.Comunque se avete altri suggerimenti sono ben accetti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Ciao.Per il difetto che fa il tuo Tvc, l'optoisolatore non dovrebbe centrare niente.Controlla bene le saldature e verifica che la tensione primaria + B sia giusta (mi pare + 150 V ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Salve fulviopersano la tensione primaria + B tramite il VR950 è di 150-152V però mi sebra strano che l'ho dovuta mettere a minimo.Sei sicuro che drovrebbe essere 150 V?Anche perche le prime volte che si spegneva dopo qualche oretta apenna modificavo il VR950 da 150 v che è il massimo che posso scendere lo portavo anche a 160V invece di 1 ora circa si spegneva anche dopo 2 ore, ti prego risp. se hai altri suggerimenti sto veramante nella confusione totale.mi dispiacerebbe buttarla que pochi minuti che si vede si vede abbastanza bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 La tensione consigliata da Fulvio è da schema .Ciao , ciao Fulper. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 2 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Ti ringrazio Andrea' almeno ho di questo ho la certezza.infatti sta ha 150V ma il problema non l'ho risolto ogni 5 m precisi si spegne poise la voglio riaccendere devo aspettare un minuto affinche mi rimane accese altri 5 m altrimenti mi si spegne appena mi esce il quadro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2007 Ciao.Non sono per niente sicuro,che la + B debba essere 150 V.Purtroppo sullo schema non è riportato il valore esatto,che potrebbe benissimo,essere più alto.Il telaio A 7 è piuttosto ostico.Però,non demordere nè tantomeno buttare il Tvc.Riporta l'alimentazione a 155-158 V e tienila in prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Salve fulviopersano la +B mi arriva fino 170V dopodiche ovviamente mi si spegneecco perchè della mia domanda (se ne eri sicuro).comunque le fasi dell'alimentazione le ho provate tutte però puntualmente mi si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Ciao.Ho trovato altre info,riguardo la tensione + B.Se il tuo modello è un 4/3 e non un Wide Screen ( 16/9 ), la tensione deve essere 150 V +/- 0,2 V.La misuri ai capi del C 958 e con il contrasto e la luminosità al massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Salve fulviopersano il mio modello è un 4/3.Per essere più sicuro prima di risponderti ho rimisurato l'alimentazione con il contrasto e luminosità al massimo e con VR950 al minimo misurando sul C958 mi da sempre 150V indifferentemente dal contrasto e luminosità, ma si spegne sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 4 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2007 ciao generoso prova ha raffreddare lo stadio verticale è vedi cosa succede.(io sto lavorando allo stesso tvc è sembrerebbe che raffreddando il tvc è stato acceso 12 ore consequtive,ora non resta che stabbilire qual'è lo stadio interessato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 2 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 Salve ragazzi ringraziandovi sempre per la vostra collaborazione cerco ancora delle probrabili soluzioni.Oramai mi ero arreso ma la speranza è l'ultima a morire.Il mio hi hitachi CP 2851 TA non ne vuole sapere di rimanere acceso.Cerco ancora una volta l'aiuto nelle vostre esperienze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2007 Vicino al finale orizzontale ci sono dei condensatori a pasticca di colore blu sostituiscili.Lo stesso difetto mi capitò in estate, ne parlai anche con Fulvio.Dopo aver controllato il certo e il probabile, mi armai di Phon e raffreddante , con il Phon individuai la zona , con il raffreddante il componente . Posso assicurarti che con il capacimetro , con temperature alte e al di sotto dello zero , il componente risultava perfetto. Sostituito il condensatore sparì il diretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 3 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Ciao Andrea ti ringrazio di avermi risposto ma quei condensatori questa estate li avevo cambiati e sempre grazie a voi recuperando lo schema i condensatori erano i C707, C708 , C717 ecco perche' vi ripeto sono disperato.ovviamente ho letto anche altri casi infatti il 2/08/2007, 11:21 i condensatori li ho cambiati quasi tutti, almeno quelli vicino al finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 3 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2007 Per questo guasto mi è capitata la R950 da 68K sull'alimentazione, variava la resistenza con il variare della temperatura.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 4 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 Ti ringrazio Max ma gia' l'avevo cambiata.Se vi puo essere di aiuto per capire meglio il problema e che una volta spento devo attendere almeno 2,3 minuti altrimenti apena provo ad accendere 2 o 3 secondi e si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2007 rifai le saldature intorno al dissipatore che raffredda i regolatori ed intorno a R749.sostituisci VR950 e tieni anche presente che il finale verticale TDS8350Q gioca di questi scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Confermo in pieno mistertv. Avevo acquistati dei tda dalla n*d*s e mi spegnevano l'apparecchio.Scaldandolo si riusciva a capire perfettamente.Ho dovuto montare gli originali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generoso Inserita: 5 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2007 Salve ragazzi ho letto le vostre risp. anche a me è capitato spesso che alcuni tda riscaldandorsi facevano questo difetto adesso non ricordo se erano degli n*d*s ma li ho sempre trovati originali.comunque sempre questa estate oltre a rivedermi e rifare tutte le saldature mi venne anche a me il pallino di sostituirlo infatti cio provato con altri e due comprati dallo stesso negozio ma con esito negativo.Adesso proverò a comprarli in un altro negozio e riprovo a sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati