Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

CP2846TA - TV Spento completamente

Messaggi consigliati

mininni.giovanni
Inserito:

Ciao A tutti tornato dalle ferie o trovato il mio TV Hitachi CP2846TA spento, ho controllato i fusibili e l'alimentazione di 300v che è presente ho controllato un po di transistor tutti ok.

nel controllare i diodi in uscita dal T901 ho notato che il D850 aveva una resistenza di 9 hom tolto dal CS il diodo è buono, seguendo il circuito finisco sul trasformatore EAT. ho fatto la prova di togliere il trasformatore EAT adesso il TV Si accende in StandBy vado tranquillo con il sostituire l'EAT ho devo controllare qualche altra cosa?

Grazie a tutti

mininni.giovanni
Inserita:

Qualcuno Mi Spiega la prova della lampada della quale si parla in altre discussioni?

Grazie

Inserita:

è gia stata ampiamente trattata in moltissimi post, comunque si tratta di una prova per testare l'alimentazione, si fa così, togli il transistor finale di riga e colleghi tra le piazzole c ed e una lampada da 60 watt, se l'alimentazione è ok la lampada si accende, tieni presente che certi alimentatori non si avviano se non sentono gli impulsi provenienti dall'eat... ciao smile.gif

mininni.giovanni
Inserita:

Grazie, se non chiedo troppo mi confermi che se si accende devo dare la colpa Al EAT?

Inserita:

controlla il transistor finale di riga che non sia in corto e il condensatore a pastiglia tra collettore e massa e inoltre verifica che non ci sia un sovraccarico su uno dei secondari eat, specie quello che alimenta il verticale... se tutto è ok cambia il trasformatore eat, ciao... smile.gif

mininni.giovanni
Inserita:

Ok ho sistemato non era il trasformatore di EAT ma un condensatore in serie all'avvolgimento primario dello stesso EAT esattamente C712 da 2n2/2KV lo ho sostituito con 2 da 1n0 1KV e il TV ora funziona.

Grazie a chi mi ha risposto

mininni.giovanni
Inserita:

Dopo averlo riparato mentre stavo controllando i canali e le varie regolazioni mi e successo che nel passaggio da un canale e l'altro il TV si metteva in Stanby e per riaccenderlo devo tenerlo senza alimentazione per 5-10 secondi, qualcuno ha qualcosa da segnalarmi?

Inserita: