sound Inserito: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2007 SALUTO TUTTO IL FORUMHo questo tvc che mi e' stato portato da un caro amico e lamentava il difetto di una riga orizzontale centrale .Ovvio che il verticale era guasto ,ma nel provarlo sul banco il tvc non parte per niente.all'accensione il led da rosso diventa verde e poi ritorna rosso provate le tensioni all'uscita del secondario al momento della partenza (per un secondo)sono presenti per poi man mano scendere a zero ho provato ad isolare il tr-finale orizzontale ma lo stesso le tensioni vengono a mancare.Ho anche tolto il finale verticale dal telaio pensando "essendo in corto mi manda il tv in protezione"ma niente da fare anche senza finale verticale le tensioni salgono e riscendono immediatamente.Qualcuno puo' indirizzarmi verso il reale guasto del tv ????????? GRAZIEP.S. non ho lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2007 Potrebbe essere il condensatore che filtra la tensione di batteria ,(140V) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sound Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 (modificato) a me sorge un dubbio, ma senza finale verticale/est-ovest il tvc parte ????????mi correggo su di una cosa del led all'accensione dell'interruttore diventa verde per poi diventare arancione e non rosso come in stanby (come se fosse acceso sia verde che rosso) Modificato: 22 novembre 2007 da sound Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erluca Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 da come descrivi il problema l'apparecchio potrebbe essere nella funzione PROTEZIONE BAMBINI, prova a rimontare il tutto e accendilo con il telecomando.Poi risolvi il problema del verticale non funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sound Inserita: 22 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2007 grazie per le risposte comunque stamani ho dissaldato la eprom (24wc08) ed il led da arancione e' passato a verde ed ho tutte le tensioni sul secondario ma pero' l'eat non parte sara' come dici tu erluca ???? comunque oggi mi faccio portare il telecomando.A staseragrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati