Vai al contenuto
PLC Forum

salta finale oriz - hitchi cl32w31

puffo

Messaggi consigliati

blink.gif sono alle prese con questo tv entra in lab finale i cc. sostituito tutto ok per un mese poi dinuovo stessso difetto , sostituito finale oriz parte tutto ok per un giorno poi non parte piu sembra in prot. ieri si e acceso per poc oggi si e acceso 1 minuto e poi puuuufffffffffffff il finale i cc aiutooooooooooo sono disperato accetto consigli saluti da puffo
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tu sia un collega, hai controllato il resistore di controllo alimentazione? Per essere più preciso, quello che dalla tensione di batteria (+cool.gif giunge al controllo.

Potrebbe essere in deriva quindi alterandosi di valore fa aumentare la tensione in uscita facendo fondere le giunzioni del finale.

Penso che le interruzioni sul drive o altre interruzioni sul circuito orizzontale le hai già controllate, perciò è inutile rammentartele. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao o controllato un po tutto da prima avevo pensato ad un falsoc.ma mi sono ricreduto poche ore fa il tv e partito(defunto dinuovo finale ) le tensioni la +b e circa170 sicuramente un po alta ma sullo schema non vi e scritto nulla il telaio e un 8a. counque non o ben capito la resistenza che mi stai consigliando di controllare huh.gif saluti Puffo (collega in pensione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Telaio A 8, un po' ostico.

Come del resto l' A 7.

La tensione + B, deve essere 145 V.

Controlla/sostituisci il trimmer che regola la + B, R 982.

Attento anche allo Zener Z 950 ( Zener 6 V) e allo stesso regolatore I.C. 900 = UC 3844.

Link al commento
Condividi su altri siti

da prima garzie per avermi risposto

z950 da 6v (ma sullo schema viene riportato come se fosse da 10 ) ohmicamente buono non mi sono ancora accinto a controllare e sostituire il trimmer per uanto riguarda ic900,in questo momento ne sono sprovvisto quindi ne riparleremo lunedi x il momento grazie infinite Puffo smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se ci sono saldature fredde su Q701 (BF459) pilota orizzontale. fai attenzione su Q705 (BC548B smd) che contrariamente allo schema viene alimentato da un resistore da 1K che può essersi staccato dalla piazzola di saldatura. spero che queste note ti siano utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un smd può capitare di perderselo sullo stampato. prova a circoscrivere con lo schema i componenti a cui è connesso e cerca di individuarlo. non è detto che poi abbia delle responsabilità per il difetto, però vale la pena tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

individuato il transistor monta un bc normale con collegamenti strani infatti la ba se e collegata volante con un filo ec ed e sono posizionati in piazzole di diverso genere e tutto collegato bene f,c. non ve ne sono senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

CIAO non so se puo' servirti ma ho letto il tuo problema se ancora non hai risolto e se ti servono ancora chiarimenti prova a cambiare i condensatori elettrolitici che ti ritrovi nel circuito di alimentazione.

per me il guasto è sull'alimentatore del tvc visto che hai una tensione di alimentazione alta il circuito caldo funziona male surriscalda e il bu va in bruciatura

smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti