Ospite Inserito: 22 dicembre 2007 Segnala Inserito: 22 dicembre 2007 Salve ho un problemino con la tv che non accende,guardandoci dentro ho trovato un condensatore (segnalato nello schema con CN02) bruciato nel blocco di alimentazione.Non ho sostituito ancora il pezzo.....perchè mi chiedo se non vi sia ancora qualche componente guasto che abbia causato il danno sul condensatore.Visto che non ne capisco granchè cosa mi consigliate....Grazie.
florindo Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Ciao, quel condensatore fa parte del filtro rete, se è andato in corto ti ha bruciato anche il fusibile FN01 da 2A. Puoi anche togliere il condendsatore e sostituire il fusibile, se bruciato e vedere se il tv parte. Se è solo quello dovrebbe funzionare.Altrimenti facci sapere.
Ospite Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 florindo ho controllato il fusibile così a vista e sembrava buono...ma a questo punto domani utilizzerò il tester per essere certo,senza dubbio ti faro sapere..... Ciao
Ospite Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Infatti sostituendo il fusibile(che all'apparenza sembra buono...) la tv funziona....oggi spero di comprare il condensatore e di rimontare il tutto.Molte grazie e auguri di Buon Natale ;-)
florindo Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 Ciao, bravo Se il condensatore, non lo trovi lo pui mettere con calma, il tv funziona bene lo stesso.Auguri di buon Natale pure a te.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora