Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv colori Hitachi CPT 1570 - Non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problemino con la tv che non accende,guardandoci dentro ho trovato un condensatore (segnalato nello schema con CN02) bruciato nel blocco di alimentazione.Non ho sostituito ancora il pezzo.....perchè mi chiedo se non vi sia ancora qualche componente guasto che abbia causato il danno sul condensatore.Visto che non ne capisco granchè cosa mi consigliate....Grazie.

user posted image

Inserita:

Ciao, quel condensatore fa parte del filtro rete, se è andato in corto ti ha bruciato anche il fusibile FN01 da 2A. Puoi anche togliere il condendsatore e sostituire il fusibile, se bruciato e vedere se il tv parte. Se è solo quello dovrebbe funzionare.Altrimenti facci sapere.

Inserita:

florindo ho controllato il fusibile così a vista e sembrava buono...ma a questo punto domani utilizzerò il tester per essere certo,senza dubbio ti faro sapere..... Ciao

Inserita:

Infatti sostituendo il fusibile(che all'apparenza sembra buono...) la tv funziona....oggi spero di comprare il condensatore e di rimontare il tutto.

Molte grazie e auguri di Buon Natale ;-)

Inserita:

Ciao, bravo clap.gif Se il condensatore, non lo trovi lo pui mettere con calma, il tv funziona bene lo stesso.

Auguri di buon Natale pure a te.