giuseppecossu Inserito: 20 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2006 Salve ragazzi, ho un quesito da porvi.Ho la necessità di acquistare in breve tempo un plc a basso costo, al fine di effettuare delle prove di telecontrollo (prove molto semplici si intende). Ho notato che i plc delle serie Zelio a livello economico e di tipologia di prestazioni richieste corrispondono alle mie necessità. La domanda è però che tipo di protocollo utilizza questo plc? E soprattutto è possibile collegarlo con modem gsm qualsiasi (io attualmente ho a disposizione i modem gsm dell'audiotel) oppure è neccessario avvalersi di modem appositi?grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
formula81 Inserita: 29 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2006 (modificato) Non so se il tuo modello è compatibile, però la schneider fa lei un modello compatibile......non saprei i prezzi....sui manulai non si trovano molte info...tipo quelle che servono a te per i protocolli...in caso trovassi un manuale completo e aggiornato comunicamelosaluti Modificato: 29 aprile 2006 da formula81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 6 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2006 (modificato) la rispsta e' SI e i protocolli possono essere :2 fili rtu4 fili rtu2 fili asci4 fili ascinaturalmente tutti con MODBUSsi e' vero la telemecanique ha un modem gsm compatile pero' se hai un po' di dimestichezza e' possibile utilizzate qualunque altro modemo gsm settando opporunamente la stringa di inizializzazione.saluto luciano Modificato: 6 settembre 2006 da luciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati