mappamondo Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2008 (modificato) buona sera ragazzi mi servirebbe una mano;alzando la g2 riga orizzontale bianca,bassa tensione nel cinescopio,sostituito il ta8427k + resistenze sulla alimentazione,sempre uguale Modificato: 2 gennaio 2008 da mappamondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 Avevi gia' guardato qui se c'era qualche informazione?Hai inviato una segnalazione a tutto lo staff.Nelle F.A.Q. spiega a cosa serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 ciao Elvezio Francoe stato un errore scusatemi,per favore,aiutatemi a risolvere cuesto difetto sto impazzendo; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 4 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 cerco schema cp2846ta grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Ciao.Lo schema, l'ho inserito nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Hitachi.Dando per scontato che il finale sia alimentato correttamente ai pin 2 e 6 ( circa 25 V ), controlla se esce il segnale di pilotaggio dal pin 43 del I.C. 201, o se addirittura, non ci sia lo Zener ( ZD 602 - 12 V ) in corto.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 ciao fulviopersano oggi faccio tutte le mie misure poi ti faccio sapere ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 eccomi fulviopersano risultato,finale verticale ta8427k pin2- 0.0volt.pin6-1.0voltpilotaggio da ic 201 pin 43-0.31volt .zener 602.12v non è in corto,aiutoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao.E' evidente che il finale non è alimentato.Ti avevo inserito lo schema. Basta che controlli la resistenza-fusibile R 710 da 2 Ohm, sul catodo di D 710 (pin 5 trafo Eat).Se fosse interrotta (lo sarà quasi sicuramente), ti conviene sostituire anche il finale e tutti gli elettrolitici sul circuito verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 ok provero a sostituire tutto, anche se avevo già sostituito il finale verticale.ok grazie al momento ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 7 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 fulviopersano io o controllato sul telaio ma non trovo,la r70-e-il d710, ma bensi trovo d711 buono e il d712 ok dove la trovo sta r70da 2OHM?controllato anche con lente ma non c'è stà!poi lo schema non è chiaro,dammi più dettagli a riguardo grazie, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 fulviopersano sostituito R710 2ohm-D601-D702-C609,C718,C716,C605,C608,C611,bobina l703+ta8427k====00000000000 non so + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 Ciao.Hai sostituito la resistenza fusibile R 710, ma la tensione al finale, c'è o non c'è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 ciao fulvioho controllato e sostituito R 710, ma la tensione al finale non c'è mi stò rassegnando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Ciao.Perchè ti devi rassegnare ?Misura in alternata sul pin 5 del trafo Eat, quanto esce.In alternata, mi raccomando.Se ci fosse una tensione bassa o addirittura assente, mi sa che devi sostituire il trafo.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 12 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 ciao fulvio,grazie della tua disponibilità.bè oggi riproveremo, a controllare tutto di nuovo,poi faremo la prova dell' trafo.e in seguito ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 ciao fulvio, come resistenza fusibile, posso montare una da 2,2ohm al posto della 2 ohm? grazie aspetto tua conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Ciao.Certo, l'importante che sia "fusibile". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 ok grazie fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 buongiorno fulvio!il tv e partito dopo aver cambiato la resistenza fusibile,però rimane un problema;ritracce orizzontali in alto,con schermo ribassato sempre orizzontalmente in alto.mi potresti indirizzare,su altri componenti da controllare ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Ciao.Sostituisci TUTTI gli elettrolitici sul circuito verticale.Dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 ciao fulvio, elettrolitici gia sostituiti in precedenza, conpreso il finale ta8427k,penso che forse sia da restituire il finale verticale"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Ciao.Anche il C 716, sulla + 27 V ? (Pin 5 del trafo Eat).Se si, allora potrebbe essere il C.I. finale oppure, non lo scarterei, il D 601. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 ciao fulvio!o riprovato a ricambiare tutti gli elettrolitici in torno al finale verticale,ma il problema rimane,proverò a controllare c716,d601 sperando di risolvere,al momento ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mappamondo Inserita: 25 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 ciao fulvio niente da fare.......risostituito il C716 e controllato il d 701 ok, però mi rimane un dubbio sulla resistenza fusibile che ho sostituito:,non avendo una r2ohm o messo una r7,5ohm.forse non sarà mica per quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 Non avevi messo questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati