Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

hitachi cp2846ta - audio senza video

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buona sera ragazzi mi servirebbe una mano;alzando la g2 riga orizzontale bianca,bassa tensione nel cinescopio,sostituito il ta8427k + resistenze sulla alimentazione,sempre uguale

Modificato: da mappamondo

Elvezio Franco
Inserita:

Avevi gia' guardato qui se c'era qualche informazione?

Hai inviato una segnalazione a tutto lo staff.Nelle F.A.Q. spiega a cosa serve.

Inserita:

ciao Elvezio Franco

e stato un errore scusatemi,per favore,aiutatemi a risolvere cuesto difetto sto impazzendo; wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema, l'ho inserito nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella Hitachi.

Dando per scontato che il finale sia alimentato correttamente ai pin 2 e 6 ( circa 25 V ), controlla se esce il segnale di pilotaggio dal pin 43 del I.C. 201, o se addirittura, non ci sia lo Zener ( ZD 602 - 12 V ) in corto.

Facci sapere.

Inserita:

ciao fulviopersano

oggi faccio tutte le mie misure poi ti faccio sapere ok! smile.gif

Inserita:

eccomi fulviopersano huh.gif

risultato,finale verticale ta8427k pin2- 0.0volt.pin6-1.0volt

pilotaggio da ic 201 pin 43-0.31volt .zener 602.12v non è in corto,aiutoooo wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

E' evidente che il finale non è alimentato.

Ti avevo inserito lo schema. sad.gif

Basta che controlli la resistenza-fusibile R 710 da 2 Ohm, sul catodo di D 710 (pin 5 trafo Eat).

Se fosse interrotta (lo sarà quasi sicuramente), ti conviene sostituire anche il finale e tutti gli elettrolitici sul circuito verticale.

wink.gif

Inserita:

ok provero a sostituire tutto, anche se avevo già sostituito il finale verticale.ok grazie al momento ti farò sapere wink.gif

Inserita:

fulviopersano

io o controllato sul telaio ma non trovo,la r70-e-il d710, ma bensi trovo d711 buono e il d712 ok dove la trovo sta r70da 2OHM?controllato anche con lente ma non c'è stà!poi lo schema non è chiaro,dammi più dettagli a riguardo grazie, worthy.gifworthy.gif

Inserita:

fulviopersano

sostituito R710 2ohm-D601-D702-C609,C718,C716,C605,C608,C611,bobina l703+ta8427k====00000000000 non so + wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gifworthy.gifworthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai sostituito la resistenza fusibile R 710, ma la tensione al finale, c'è o non c'è ?

Inserita:

ciao fulvio

ho controllato e sostituito R 710, ma la tensione al finale non c'è mi stò rassegnando

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè ti devi rassegnare ?

Misura in alternata sul pin 5 del trafo Eat, quanto esce.

In alternata, mi raccomando.

Se ci fosse una tensione bassa o addirittura assente, mi sa che devi sostituire il trafo.

Facci sapere.

Inserita:

ciao fulvio,grazie della tua disponibilità.

bè oggi riproveremo, a controllare tutto di nuovo,poi faremo la prova dell' trafo.e in seguito ti farò sapere rolleyes.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao fulvio, come resistenza fusibile, posso montare una da 2,2ohm al posto della 2 ohm? grazie aspetto tua conferma. biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo, l'importante che sia "fusibile".

Inserita:

buongiorno fulvio!

il tv e partito dopo aver cambiato la resistenza fusibile,però rimane un problema;ritracce orizzontali in alto,con schermo ribassato sempre orizzontalmente in alto.mi potresti indirizzare,su altri componenti da controllare ?grazie smile.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sostituisci TUTTI gli elettrolitici sul circuito verticale.

Dovresti risolvere.

Inserita:

ciao fulvio, elettrolitici gia sostituiti in precedenza, conpreso il finale ta8427k,penso che forse sia da restituire il finale verticale"!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche il C 716, sulla + 27 V ? (Pin 5 del trafo Eat).

Se si, allora potrebbe essere il C.I. finale oppure, non lo scarterei, il D 601.

Inserita:

ciao fulvio!

o riprovato a ricambiare tutti gli elettrolitici in torno al finale verticale,ma il problema rimane,proverò a controllare c716,d601 sperando di risolvere,al momento ti ringrazio. dry.gif

Inserita:

ciao fulvio niente da fare.......

risostituito il C716 e controllato il d 701 ok, però mi rimane un dubbio sulla resistenza fusibile che ho sostituito:,non avendo una r2ohm o messo una r7,5ohm.forse non sarà mica per quello? blink.gifblink.gifblink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Non avevi messo questa?