Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hitachi 42pd4200 - tutto spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, chiedo scuso se ripeto qui un post già fatto ma mi accorgo ora di questa sezione dedicata agli Hitachi.

il Tv in oggetto non si accende più, nemmeno la spia rossa dello stand-by.

Ho trovato in rete un service-manual che contiene lo schema della scheda alimentatore. Purtroppo non corrisponde esattamente, però mi è bastato per verificare che all'ingresso della scheda arriva l'alternata, appena a monte dei relè, ma non esce alcuna tensione continua.

Qualcuno possiede altri schemi per continuare le indagini ?

Si tratta di un guasto tipico ? Leggendo nel forum ho visto la frase "i classici condensatori", avete qualche dritta ?

Grazie a chi potrà contribuire

Ciao

Marco

Inserita:

chiedo scusa, ho sbagliato la sigla, è il 42PD5200E, certo che lo schema non corrispondeva !

Il manuale di servizio è introvabile, la scheda alimentatore di cui vorrei lo schema è la MPF7409L che ha codice Hitachi HA01262.

Sono disperato ....

Marco

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema completo, se credi, te lo posso mandare via mail, perchè è un po' grosso (circa 16 MB).

Dammi il tuo indirizzo mail in MP (Messaggio Privato).

Inserita:

Ti ho scritto in pvt e ti ringrazio pubblicamente

Ciao

Marco

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L'indirizzo che mi hai dato non è corretto.

Non riesco ad inviarti lo schema.