POLANTO Inserito: 20 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2008 ciao ragazzi ho questo tv ( non sono riuscito a trovare la sigla del telaio ) che non si accende e rimane in st-by con la luce rossa accesa .ho provato a fare la prova della lampada tra il coll e emett del finale di riga ( BU 2508DF ). la lampada da 60w si accende in modo pero' molto flebile .ho misurato ai capi ed ho 113 vcc .che ne dite non vi sembra un po' bassa ? ho provato anche a misurare il BU 2508 ( non ne ho da sostituire per fare una prova ). tolto dal telaio con il tester su 2kohm misuro tra base ed emettitore 13 0hm in entrambi i versi mentre tra base e coll e coll ed emett non c'e continuita . che ne dite secondo voi e' guasto? .ringraziandovi anticipatamente attendo risposte .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
POLANTO Inserita: 25 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 (modificato) ciao ragazzi sono riuscito ( visto che non mi risponde nessuno molto probabilmente per questo motivo ) a trovare la sigla del telaio :G7PS MK3 . ho provato a sostituire tutti i conden el sul secondario dell'ali ma senza risultato : il tv rimane in ST-BY .sul finale di riga ( tra coll e emett )ho 113 vcc sono normali ? aiutatemi se potete ciao Modificato: 25 gennaio 2008 da POLANTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 Ciao.La tensione di lavoro + B, dev'essere 110,5 V.Quindi quella che misuri, è sostanzialmente giusta, considerando che il Tvc, non "lavora".Controlla l'altra uscita del trafo Switch + 15 V , se c'è, verifica il fuse F 951, che non sia aperto.Dalle misure che hai fatto, sembra che il BU 2508DF sia ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati