elmet Inserito: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2008 salve a tutti non so a voi ma ultimamente i difetti più strani capitano tutti a me. sono alle prese con questo tvc che alla prova presenta del ronzio sull'audio, ed immagine perfetta,pensando ai classici cond. elettrolitici da sostituire sul ramo di alimentazione del finale audio o al massimo alla rilevazione audio,avrei riparato questa tv velocemente.ma come dice un vecchio proverbio( mai vendere la pelle dell'orso prima di averla nel sacco).Ritornando alla tv, invece mi ritrovo con un difetto che secondo me e diciamo un pò strano,perchè il ronzio varia sia con la regolazione del volume sia con l'immagine ricevuta, cioè, se l'immagine tende sul bianco il ronzio aumenta se sul nero diminuisce, ho fatto dei controlli con l'oscilloscopio su tutte le tensioni del telaio è sono tutte filtrate regolarmente, se stacco le uscite del rilevazione audio il segnale è perfetto, invece collegate si vede chiaramente un segnale di disturbo sul segnale audio,se metto la massa dell'oscilloscopio vicino il tuner l'audio migliora, la cosa più strana e che a massa stesso c'è il segnale di disturbo, e tale segnale scompare se blocco l'orizzontale, ho fatto dei controlli su tutto il telaio per una eventuale rottura di massa ed è risultato integro,potrebbe essere che l'eat crei il disturbo dato che si crei sulla piastra madre, e non sulla piastra di alimentazione e finale audio che sono separati dalla madre, difatti se stacco i connettori di passaggio del segnale audio dalla scheda madre il ronzio cessa. e per finire il modello e telaio sembrano non esistere da nessuna parte, neanche sui cataloghi della casa editrice antonelliana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 hai provato tramite scart in ingresso e in uscita come risulta l'audio? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmet Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 identico problema se immetto un segnale di monoscopio tramite scart un rumore da coprire il segnale di tono fisso immesso nella scart.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmet Inserita: 18 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 oggi ho ripreso a riparare questa tv e ritorno al punto di partenza, la cosa strana che con l'oscilloscopio a mezzo metro di distanza dalla tv se poggiavo la sonda su punto di taratura sullo strumento stesso la forma d'onda quadra che appariva era molto disturbata a tv accesa mentre se spegnevo la tv o blocco l'orizzontale il disturbo cessava.e come se qualche bobina irradia il segnale nel giro di un metro disturbando l'audio ed altro. vediamo gli sviluppi nei prossimi giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati