Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hitachi telaio 11ak19pro - in standby dopo qualche minuti

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno

sono alle prese con questo tvc, con telaio vestel 11ak19pro, il quale presenta il seguente difetto si accende e funziona regolarmente per circa 10 min. dopodiche si porta in standby, riportandolo on resta accesso per qualche minuto dopo va in off senza stanby praticamente morto.

Ho effettuato alcune misurazioni: la tensione sul condensatore da 150 uf sul primario dovrebbe aggirarsi a 300v , invece è di circa 200v e tende a scendere, in on tutte le tensioni sono più basse, ho effettuato il test della lampada con esito negativo.

ringrazio chiunque voglia aiutarmi

saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se la tensione è di soli 200 V, sostituisci l'elettrolitico da 150 MF.

Sempre che sia stata misurata sui suoi pin e non con il riferimento di massa (errato) del secondario.

Inserita:

sostituito non è cambiato nulla ho sost. anche l'integrato di alimentazione mc..... senza esito

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ma i 200 V, come li hai misurati, cioè, quale massa hai preso di riferimento ?

Fulvio Persano
Inserita:

Misura la tensione prima e dopo il diodo D 822, prendendo come riferimento, il negativo del condenstore elettrolitico C 804.

Facci sapere.

Inserita:

ok in parte risolto adesso sul cond da 150 uf ho i 300v o rifatto quasi tutte le saldature.

il tvc si accende con schermo nero, muovendo il guadagno sul tr il cinescopio si accende perfetto per qualche minuto dopo si porta in standby cosi all'infinito ad ogni accensione devo agire sul guadagno altrimenti schermo nero, ho notato che la b+ è un po bassina circa 115 v

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Come hai risolto ?

Sostituisci gli elettrolitici su primario e secondario.

Dimenticavo:

Il condensatore sulla + B, anzichè da 160 VL, mettilo da 250 VL.

Modificato: da fulviopersano