leper Inserito: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2008 Salve a tutti! All'accensione da interruttore, si sente partire l'eat ma sullo schermo non appare nessuna immagine. Si riescono a vedere a malapena solo delle tenui bande colorate. Il filamento del cinescopio è acceso. L'audio non è presente. Ho sostituito qualche elettrolitico nei pressi dell'eat ma niente. A tutta prima, secondo la vostra esperienza, quale potrebbe essere il problema? Dove può essere localizzato?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 26 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 (modificato) Aggiungo che la tv ogni tanto si spegne e si porta in stand-by.Il BU2508AF sembra essere buono. Ho fatto la prova della lampada con una lampadina da 100W e quest'ultima si accende ad intermittenza, ad ogni illuminazione sembrerebbe corrispondere una piccola scarica di eat. E' normale tutto questo? Aspetto vostre notizie. Grazie. Modificato: 26 maggio 2008 da leper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2008 Ciao.Se alzi la G 2, cosa vedi ?Controlla/rifai le saldature sui pin del finale verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 (modificato) Credo siamo a buon punto! Regolando la G2 finalmente l'immagine è ricomparsa! Ho notato che se però la tv sta spenta per un po' poi mi ridà lo stesso problema, e solo muovendo la G2 ritorna il video. L'immagine compare regolarmente invece se spengo e riaccendo subito dopo. Inoltre sembrerebbe un po' starata la frequenza dei canali: ad esempio in automatico la tv assegna 567.25 Mhz e solo impostando manualmente a 567.15 si riesce a vedere bene il canale. Questo vale un po' per tutti i canali.A freddo l'immagine si vede in bianco e nero e solo dopo un paio di minuti si colora. Potrebbe essere proprio conseguenza della frequenza? Sembrerebbe che questa parta da una certo valore per poi stabilizzarsi ad uno un po' più alto.Sembrerebbe che questo telaio abbia preso un po' di acqua nella parte dell'eat e del sintonizzatore. Voi che ne pensate? Potrebbe essere solo qualche condensatore? Gli elettrolitici nei pressi dell'eat li ho sostituiti tutti tranne uno da 6.8uF.Grazie a fulviopersano per l'aiuto! Modificato: 27 maggio 2008 da leper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Ho sostituito qualche altro elettrolitico nei pressi del sintonizzatore, non so se c'entra ma la tv è ripartita senza il problema dello schermo buio. Resta però il problema del bianco e nero iniziale e della staratura, che volendo si può aggirare correggendo manualmente la frequenza da telecomando.Tuttavia, è possibile su questo telaio regolare la media frequenza? C'è qualche bobbinetta?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Allora? Nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Ok, visto che nessuno risponde provo con un altro post, dato che questi problemi forse non c'entrano con quello per cui era stata aperta la discussione. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati