TVSERVICE Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 Controlla sul processore TDA 8843 i quarzi ai pin 34 e 35 e condensatori annessi a tale zona, anche al pin 36, 16.
leper Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2008 Il quarzo l'ho sostituito con uno nuovo. I condensatori (se parli degli elettrolitici) li ho sostituiti tutti intorno al tda8843. Mi resta da sostituire i poliestere, pensi che ne valga la pena? Ma potrebbe essere un problema del tda stesso? Grazie.
leper Inserita: 6 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2008 Ieri sera ho sostituito i poliestrere nelle vicinanze del tda8843. Stamattina ho acceso la tv e i colori c'erano! Sembra che abbiamo risolto questo problema.Resta il problema della sintonizzazione un po' starata, si può fare qualcosa in merito? Grazie!
leper Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Niente da fare, di nuovo bianco e nero a freddo. Mi sa che la tengo così.Piuttosto mi sono accorto che l'audio non è un granchè, che si sente sempre un po' 'friggere' quasi su tutti i canali, mantre non ci sono problemi con sorgenti esterne sulle scart. Credo sia comunque dovuto alla sintonia. Cosa potrei fare per migliorare la situazione? Grazie.
TVSERVICE Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 (modificato) Ma se i canali non sono in sintonizzati perfettamente, e' chiaro che anche il colore non "aggancia".Hai il telecomando originale per entrare nella sintonia "fine"?Puo' essere solo un problema di fuori sintonia e tu impazzisci sul croma! Modificato: 7 giugno 2008 da TVSERVICE
leper Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 No tranquillo, non è un problema di sintonizzazione! Non sono tanto sprovveduto. Fortunatamente la sintonia fine riesco a farla, quella automatica è un po' starata.In ogni modo, quello che mi preme in questo momento, è eliminare questo fastidioso ronzìo. E' come se la ricezione fosse cattiva. Ho provato ad attaccare sulla scart un altro televisore ed è tutto ok, perciò credo sia un problema del sintonizzatore. Qualche consiglio? Grazie.
leper Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Inizio a sentire qualche scarica, credo che l'eat mi stia lasciando! Sul trafo c'è un'etichetta su cui c'è scritto:BW0105187LM1031 SD14LDa qualche ricerca fatta dovrebbe essere un HR8932. Qualcuno può confermarmelo? Costa pure molto!
leper Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2008 Si può fare invece qualcosa per migliorare la ricezione del segnale d'antenna? Mi sembra un po' sporco e, come dicevo prima, l'audio non è granchè, si sente sempre un ronzìo di fondo. Con la scart è ok. Potrebbe essere il tda9800? Grazie.
Messaggi consigliati