TVSERVICE Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Controlla sul processore TDA 8843 i quarzi ai pin 34 e 35 e condensatori annessi a tale zona, anche al pin 36, 16. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Il quarzo l'ho sostituito con uno nuovo. I condensatori (se parli degli elettrolitici) li ho sostituiti tutti intorno al tda8843. Mi resta da sostituire i poliestere, pensi che ne valga la pena? Ma potrebbe essere un problema del tda stesso? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 6 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2008 Ieri sera ho sostituito i poliestrere nelle vicinanze del tda8843. Stamattina ho acceso la tv e i colori c'erano! Sembra che abbiamo risolto questo problema.Resta il problema della sintonizzazione un po' starata, si può fare qualcosa in merito? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 Niente da fare, di nuovo bianco e nero a freddo. Mi sa che la tengo così.Piuttosto mi sono accorto che l'audio non è un granchè, che si sente sempre un po' 'friggere' quasi su tutti i canali, mantre non ci sono problemi con sorgenti esterne sulle scart. Credo sia comunque dovuto alla sintonia. Cosa potrei fare per migliorare la situazione? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 (modificato) Ma se i canali non sono in sintonizzati perfettamente, e' chiaro che anche il colore non "aggancia".Hai il telecomando originale per entrare nella sintonia "fine"?Puo' essere solo un problema di fuori sintonia e tu impazzisci sul croma! Modificato: 7 giugno 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2008 No tranquillo, non è un problema di sintonizzazione! Non sono tanto sprovveduto. Fortunatamente la sintonia fine riesco a farla, quella automatica è un po' starata.In ogni modo, quello che mi preme in questo momento, è eliminare questo fastidioso ronzìo. E' come se la ricezione fosse cattiva. Ho provato ad attaccare sulla scart un altro televisore ed è tutto ok, perciò credo sia un problema del sintonizzatore. Qualche consiglio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2008 Inizio a sentire qualche scarica, credo che l'eat mi stia lasciando! Sul trafo c'è un'etichetta su cui c'è scritto:BW0105187LM1031 SD14LDa qualche ricerca fatta dovrebbe essere un HR8932. Qualcuno può confermarmelo? Costa pure molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Ciao.Confermo HR 8932. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 11 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 Tante grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leper Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Si può fare invece qualcosa per migliorare la ricezione del segnale d'antenna? Mi sembra un po' sporco e, come dicevo prima, l'audio non è granchè, si sente sempre un ronzìo di fondo. Con la scart è ok. Potrebbe essere il tda9800? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati