Vai al contenuto
PLC Forum

Telaio A7 - No eat

entonyx

Messaggi consigliati

wallbash.gif

Salve a tutti....

Ho un problema su un tv 32 pollici Hitachi equipaggiato con il telaio (rognoso ) A7.

E' entrato in laboratorio con il seguente difetto:

All'accensione si illumina il led rosso dello stand by , ma non parte l'eat, tolto lo schienale ho verificato le tensioni di alimentazione sul secondario dello S.M , riscontrando 156 v sul collettore del finale di riga , ( bu2508df) premetto che il finale di riga non e' in corto , ho verificato buona parte dei componenti che gravitano intorno all'eat senza esito , ho seguito l'impulso orizzontale dal ic 501 piedino 40 fino all'ingresso del prefinale bf 458 , e in effetti questo risulta totalmente distorto .

La tensione dei +8 c'e', solo nel momento in cui premo il tasto p+ e di conseguenza l'impulso orizzontale , questo persiste per pochi secondi poi si annulla come se intervenisse la protezione elettronica, ho sostituito il trasformatore eat senza risultati .

Qualcuno puo' aiutarmi ?

Potreste dirmi se col finale di riga staccato le tensioni di alimentazione del swm ci devono essere tutte e persistenti , oppure devono via via sciamare ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Giusta e puntiuale osservazione.

Primo, perchè è sempre consigliabile farlo.

Secondo, perchè esistono numerose varianti del telaio A 7, proprio in base al modello.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...