entonyx Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2008 Salve a tutti....Ho un problema su un tv 32 pollici Hitachi equipaggiato con il telaio (rognoso ) A7.E' entrato in laboratorio con il seguente difetto:All'accensione si illumina il led rosso dello stand by , ma non parte l'eat, tolto lo schienale ho verificato le tensioni di alimentazione sul secondario dello S.M , riscontrando 156 v sul collettore del finale di riga , ( bu2508df) premetto che il finale di riga non e' in corto , ho verificato buona parte dei componenti che gravitano intorno all'eat senza esito , ho seguito l'impulso orizzontale dal ic 501 piedino 40 fino all'ingresso del prefinale bf 458 , e in effetti questo risulta totalmente distorto .La tensione dei +8 c'e', solo nel momento in cui premo il tasto p+ e di conseguenza l'impulso orizzontale , questo persiste per pochi secondi poi si annulla come se intervenisse la protezione elettronica, ho sostituito il trasformatore eat senza risultati .Qualcuno puo' aiutarmi ?Potreste dirmi se col finale di riga staccato le tensioni di alimentazione del swm ci devono essere tutte e persistenti , oppure devono via via sciamare ?Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroPN Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Ciao entonyx, ci scrivi il modello del TV? Hai provato a vedere se è capitato già qualcosa ai altri colleghi con la funzione "cerca"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Ciao.Giusta e puntiuale osservazione.Primo, perchè è sempre consigliabile farlo.Secondo, perchè esistono numerose varianti del telaio A 7, proprio in base al modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
entonyx Inserita: 15 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2008 Salve a tutti e scusate per il ritardo Allora il tv in questione e' un Hitachi modello CL 32 WD2TAN2.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati