diabolikkk Inserito: 7 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2008 Il tvc in questione è marchiato hitachi ma è equipaggiato con lo chassis cp185m della daewoo. Inserita la spina il led rosso fa bella mostra di se per qualche secondo e poi diventa verde. Tutto il gruppo HT però rimane inattivo. Ho controllato la presenza della 140v sul trasformatore di riga e sul collettore del relativo finale. Sulla base di quest'ultimo non è presente nè la tensione negativa nè il segnale di pilotaggio. Per scrupolo ho cambiato l'elettrolitico posto sulla base dello stesso senza esito. Ho cambiato anche il finale di riga senza esito. Tutte le tensioni sono presenti e corrette. Sul Pin33 del microchip, dove esce il segnale di pilotaggio orizzontale, ho misurato 2,3v invece dei 3,3v proposti dallo schema. Staccanto il trasistor di pilotaggio tale tensione sale a 3,3v. Ho cambiato allora il pilota e controllato minuziosamente tutti i componenti ad esso associati senza esito. Ho rifatto tutte le saldature critiche comprese quelle del microchip senza che la situazione sia cambiata. Che dite mi tocca cambiare questo processore? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolikkk Inserita: 7 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 Aggiornamento. Stamattina ho ripreso il tvc per decidere il da farsi. Sono andato ad accenderlo ED E' PARTITO!!!!! Sta funzionando perfettamente senza che io ABBIA FATTO NULLA!!!! Lo tengo in bruciatura per un pò e vediamo che succede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 7 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2008 controlla bene che non ci sia qualche condensatore elettrolitico che abbia corroso qualche pista, o che una di queste non sia crepata... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolikkk Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 già controllate senza esito! Io mi sto convincendo di questa ipotesi. Forse il microchip era andato in blocco per qualche motivo (sbalzo di tensione, fulmine...) e poi l'attacca e stacca continuamente in laboratorio l'abbia sbloccato. Penso questo perchè il tvc ha ripreso a funzionare dopo che io avevo scollegando una lampada da 60w tra i capi del condensatore di filtro per scaricarlo! a me stesso per la botta di cu*o! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolikkk Inserita: 8 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 ERRORE: ovviamente volevo dire collegato e non scollegando. Perdon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati