Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi CP2143S telaio 11AK30A10

kekkotec

Messaggi consigliati

AIUTO.....................ho una TV 20 pollici HITACHI problemi di alimentanzione quando l'accendo mi si brucia la R836 da 2,2 Ohm e l'integrato Q801 aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooovi prego

ringraziamenti in anticipo........... worthy.gif

Modificato: da kekkotec
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutoooooooooooooo ho un 20 pollici HITACHI con problemi di alimentazione quando lo accendo mi si brucia la R836 2,2 Ohn e l'integrato Q801 vi prego aiutatemi worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Avevi postato nella sezione errata, ora sei in quella giusta. La prossima volta stà più attento e, soprattutto, non essere impaziente, vedrai che le risposte arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire meglio ..il tv si è spento ,l'hai aperto ed hai constatato che si erano danneggiati questi 2 componenti...o li hai sostituiti e si sono ribruciati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in partenza rimaneva in stand-by credevo erea il finale di tenzione cioè (P6Nk602F) e in effetti controllandolo ha tutti e 3 i piedini in corto nel modo di smontarlo x smaglio ho fatto scarricare il condensatore 400 V 100uF su di esso .Sono andato a comprare il ricambio e mi anno dato P6h1LJ V6 lo montato l'ho accesa ed è esploso compreso la resistenza da 2;2 Ohm e anche la 2,2 da 5Watt si e interrotta .............

Adesso ho controllato tutta la pista credo sia l'IC MC44608P40 .................

vi prego confermatemelo worthy.gif

GRAZIE in anticipo wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta cosi' io ti posso confermare solo che c'è un corto...potrebbe essere l'integrato..adesso non ho lo schema sottomano pero' controlla tutti i diodi di questo stadio + gli eventuali poliestere..e ripristina tutti i componenti guasti..controlla dopo anche il finale di riga .. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OK dici magari anche il i condensatori poliesteri in corto oppure interrotti ?

vediamo a limite cambio quasi mezzo primario comunque posso dirti che i ceramici sn intatti non riportano la solita spaccatura al centro quindi possiamo non tenerli in considerazione appena cambio l'integrato e il finale ti dò risposta mentre per i diodi sono a posto sia x i 4007 che per il BA 159 se potrei ti farei avere lo schema ma non so da dove fartelo recuperare io l'ho cartaceo........

Grazie ancora mi piace molto conversare con gente qualificata laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Tranquilli ho risolto il problema lo demolita e presa per ricambi....

i funerali per hitachi saranno oggi pomerigio fatemi le condoglianze....

biggrin.gif

Modificato: da kekkotec
Link al commento
Condividi su altri siti