Vai al contenuto
PLC Forum

11ak30a4 - led lampeggiante

geppo64

Messaggi consigliati

...salve ragazzi.....il tvc in questione è quello di qualche post fa (regolazione quadro)...

mi ero rassegnato ad averlo in quella condizione, ma adesso sembra passato a miglior vita...

Premendo il tasto di accensione il led è rosso...poi col telecomando vado per farlo partire ma il led lampeggia rosso/verde continuamente.....

datemi qualche dritta......visivamente sembra tutto ok (nessuna bruciatura o componenti gonfi)

non sono per niente un esperto di riparazioni tv, ma so usare un tester e il saldatore e ho tanta buona volontà di riuscire....grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dà una controllata alla resistenza di precisione R 817 da 99 KOhm e sostituisci l'elettrolitico che livella la + B (C 826), sostituendolo con uno da 250 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+19/10/2008, 15:41--> (Fulvio Persano @ 19/10/2008, 15:41)

1) il c826 è nuovo, lo avevo già cambiato per il problema precedente (però come da schema 160v 47micro)

2)ho staccato la r817 e il mio fedele "ice" dice 120k....

cambio ugualmente entrambi???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

La R 817 è una resistenza di precisione. Quindi va sostituita assolutamente.

Il C 826, è meglio montarlo da 250 V, per ragioni di durata e sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+19/10/2008, 18:10--> (Fulvio Persano @ 19/10/2008, 18:10)

...e come potevi sbagliare.....ho cambiato il c826 e la resistenza R 817(non ho trovato quella di precisione, ma mi riprometto di cercare altrove...)...e per magia la tv è partita, ma la cosa più sorprendente è che anche il guasto riportato qui: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=36143 si è anche risolto........

un doveroso GRAZIE al "maestro" Fulvio Persano....vorrei postare nei guasti risolti....ma cosa scrivere...che la causa è "solo" la resistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti