stefano830_1 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2008 buongiorno a tutti, dopo un periodo di stress è sempre bello trovare del tempo da dedicare agli amici del forum, vengo al problema, mi è arrivato in laboratorio questo tvc, ho provato a cercare lo schema su eservice ma nulla, il problema è che è completamente spento, ne led stanby ne nulla, il finale di riga è in corto pieno, il fatto è che anche togliendolo non compare nessuna tensione, i fusibili al primario sono ok come pure il finale e i 300 volt sul condensatore di filtro ci sono, monta come pilota dello switching un integrato della serie uc38xx qualcuno sarebbe così gentile da passarmi lo schema? grazie per l'attenzione e buona giornata e lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Ciao Stefano.Telaio A 7.HITACHI A 7.rar: http://www.divshare.com/download/5742053-b5b Attento perchè è un telaio particolarmente ostico (della serie : Se lo conosci, lo eviti) .Cerca in giro info.Se il finale di riga è andato in cc, molto probabilmente lo Switch eroga una extra tensione.Controlla DZ 950 (Z 6,2 V) e la R 950 da 68 KOhm (spesso si altera) e lo stesso trimmer che regola la + B;attento anche al condensatore a pastiglia sul collettore del finale di riga; infine, regola per 150 V esatti e rifai bene le saldature un po' d'appertutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 (modificato) ciao fulvio, grazie per lo schema, si ho visto che deve essere ostico, infatti è stato già riparato... peccato da un macellaio perchè metà piste di alimentazione e zona riga sono distrutte... grazie dei consigli, questa sera ci lavoro un po sopra e vediamo che è successo... ps dappetutto tutto attaccato, della serie non sfugge nulla Modificato: 6 novembre 2008 da stefano830_1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 Ciao Stefano.Volevo vedere se ....eri attento ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 eccomi qua, allora, ho testato ieri l'alimentatore con la lampada e funziona a dovere, per scrupolo e sicurezza ho sostituito la r 950 e il diodo dz 950... con carico collegato segnava 156 volt che ho portato a 150 volt come suggerito... non mi spiego il transistor in corto tra tutte le giunzioni... ho montato il nuovo ma mi sa che lo brucio subito... non ho potuto provare altro perchè nel rifare le saldature ho bruciato l'UC3844 perchè mi sono dimenticato di scaricare il condensatore del primario e ho provocato un corto con la treccia dissaldante stasera lo sostituisco dato che in casa non ne avevo e poi provo... comunque ogni altro consiglio è ben accetto, magari erano solo le saldature da rifare... ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 tutto risolto, ho rifatto tutte le saldature sulla szione riga e sull'alimentazione, regolato la +b a 150 volt e ritoccato leggermente la simetria orizzontale in service... postato tutto in guasti risolti... adesso mi servirebbe proprio un bell'effetto cuscino e un bell'effetto letto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 Ciao Stefano.Vai nella sezione del Forum Up/Download files e, all'interno dello schema, trovi la procedura per entrare in SM, a quel punto regoli i parametri per "l'effetto cuscino" che più desideri.... PSPer "l'effetto letto", ......non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati