kontiki Inserito: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 18 giugno 2009 Salve a tutti, ho un problema con un TV HITACHI 2865TA:All' accensione rimane il led rosso stabilmente acceso e, tentando di inserirei programmi da tastiera non succede nulla.La presenza dell' EAT pare ci sia dal momento che passando la mano sulloschermo si fa notare.Manca l'audio, i filamenti del cinescopio sono spenti, la tensione sul condensatoredell'alimentazione primaria e' 300 Volt.Aumentando ta tensione di griglia agendo sul Trasf. di riga non fa comparirealcuna riga orizz. sullo schermo.Mi potete aiutare!? Grazie e saluti, Kontiki Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 18 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2009 Ciao, controlla se e' presente la tensione di alimentazione sull'orizzontale: circa 120 volt sul pin centrale del finale orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kontiki Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 Ciao TVservice, prima di tutto grazie per avermi risposto!Ho misurato la tensione tra il collettore e massa del finale èrisulta di 100 Volt.Questo è quanto ho fatto puo' essere lì il problema?Ciao! Kontiki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kontiki Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Rieccomi ancora, dopo una pausa, a parlare del mio TV Hitachi CP2865 TA.Il punto della situazione è questo: Prova lampadina Ok ma non ho misuratola tensione ai suoi capi, sembra si accenda regolarmente.Trovato diodo zener ZD953 in corto e le misure delle resistenze R953 - R952con valori strani dai valori reali ( premetto che le ho misurate da saldate forseè questo il problema!).Acceso il TV senza il diodo zener ZD953, si sente partire l'alta tensione siaccende il led rosso e tutto si ferma quì.Manca audio e video.Non sono riuscito a capire lo zener ZD953 di che valore è per poterlo sostituire.E' siglato: P6KE180A.Grazie per l'aiuto che potrete darmi alla riuscita di questa riparazione.Saluti Kontiki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Ciao.Per favore, non aprire un'altra discussione per lo stesso Tvc. Non c'è motivo.Ora le ho unite, quindi prosegui su questa.Grazie.Lo Zener dovrebbe essere 180 V.Se va in corto, è segno che la + B si alza notevolmente. Sostituisci tutti gli elettrolitici su primario e secondario ed i C 952 e 701 che livellano la + B. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kontiki Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2009 Grazie per l' immediatezza della risposta; farò quanto mi hai detto e poi ti farò sapere.Saluti, Kontiki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati