Vai al contenuto
PLC Forum

Prblemi Con Tv Hitachi

centauro13

Messaggi consigliati

salve a tutti,avrei bisdogno di aiuto,ho un tv color hitachi che ha dei problemi,è un 42 pollici a tubo catodico penso.I problemisono:uno che ci sono delle righe di colore una rossa e una verde, e l'altro problema che si vedono le immagini e le scritte sdoppiate vi ingrazio tantissimo e spero che qualcuno mi risponda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per prima cosa ben venuto in questo forum!!!

riguardo il tuo problema penso sia problema del EAT !

trasformatore di riga riguardo le righe dovresti regolare il focus e il problema delle righe va via riguardo invece le scritte sdoppiate penso tuner (antenna)

se specifichi meglio il tuo problema mi fai un grandissimo favore....

lo schermo si vede leggermente chiaro e le righe a quarti di schermo sul bianco ?

attendo notizie ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie moltissimo kekkotec per avermi risposto,ti riespongo il mio problema,io ho un televisore da 42 pollici hitachi a tubo catodico.I problemi sono:sullo schermo ci sono in alto a sinistra tre righe, una verde nell,angolo poi una blu ed in fine una più intensa e più lunga rossa, ma le immagini sono chiare,solamente che la scritta ad es.rai tre è spostata e sdoppia ci sono le doppie scritte vi ringrazio infinitamente a tutti ciao a tutti a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un difetto di spegnimento ritraccia oppure la tensione boost del finale verticale ( tensione prelevata dopo il diodo) quindi direi di iniziare con la sostituzione del diodo e dei vari condensatori sulla sezione verticale.

Per quanto riguarda lo sdoppiamento delle immagini potrebbe essere un difetto di antenna come già specificato da kekkotec oppure un'autooscillazione sulla sezione orizzontale, in questo caso controllare il filtraggio della tensione di batteria ( +B circa 110V/140cc ??? controlla da schema ) e della tensione che alimenta lo stadio pilota orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao centauro13.

Per favore, se desideri che qualcuno ti venga in aiuto, almeno dicci di che modello (esatto) si tratta !

Grazie.

Sei sicuro che sia un 42 pollici a CRT ? Non ne ho mai visto uno così grande...ma ci può essere sempre una prima volta. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti