Vai al contenuto
PLC Forum

Cpt1570 Spento Neanche Standby

scalzomen

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

sono iscritto al forum da un po di tempo ma solo oggi scrivo il primo messaggio sperando di partecipare ad una splendida community.

Venendo al problema:

Il suddetto TVC Hitachi CPT1570 si presenta completamente morto senza neanche puntino di standby.

Ho misurato la continua al condensatore di filtro arriva di 310V mentre ho eseguito la prova della lampada tra collettore ed emettitore del finale di riga senza esito.

Premetto che non sono un tecnico e che mi diverto nelle riparazioni con un minimo di esperienza.

Misurando il finale di alimentazione su curcuito risulta in corto mentre dissaldato risulta buono. ho controllato qualche diodo nelle vicinanze ma nessuno sembra in peridta.

Se qualcuno può aiutarmi ringrazio fin da ora.

Saluti a tutto il forum.

Modificato: da scalzomen
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

in che senso ti risulta in corto su piastra ?

intendi che col tester in continuità suona ?

se si controlla nelle vicinanze in rispettiva di piedini qualche resistenza magari scesa di valore ohmmico vicina lo zero ho qualche condensatore pisciato ho scarico

se trovo lo schema ti do una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro? non è che misuri tra la base e l'emettitore? se così fosse è normale ti dia corto... in parallelo hai il trasformatore di pilotaggio del finale... se invece hai corto tra b c e oppure ce allora il transistor è ko! ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi intanto vi ringrazio per la celere risposta.

Avete perfettamente ragione: l'inesperienza e la grossolanità delle misure porta a questi errori.

infatti il corto lo misuro solo tra base ed emettitore sia del finale di riga che di quello di alimentazione. i due transistor dissaldati sono buoni.