plcfede219 Inserito: 19 agosto 2006 Segnala Inserito: 19 agosto 2006 Sto usando un modulo SR3B261BD. Ho programmato un impianto e ho fatto vari cicli....modo di programmazione FBD, quando vado a fare la verifica del programma supero alla lunga i 2048 byte nella zona programma (byte) . è possibile poca memoria cosi? si puo espandere? Grazie Fede
vabi Inserita: 22 agosto 2006 Segnala Inserita: 22 agosto 2006 Salve plcfede,Potresti essere un po' più preciso sulla quantità di cicli che realizzi.Io uso zelio, ma programmo principalmente in ladder e so che sono disponibili al massimo 120 righe, che non sono molte, ma non è un PLC.Non credo che si possa espandere.Saluti.
Matteo Montanari Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Inserita: 23 agosto 2006 è possibile poca memoria cosi?non è un PLCpiù che giusto.si puo espandere?esiste un modulo di memoria, codice SR2 MEM01 descritta nel catalogo come "Memoria di protezione EEPROM"
poix Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Inserita: 17 marzo 2007 scusate se mi intrometto in questa discussione ma vorrei farvi una domanda.Come valutate la memoria in confronto al Millenium della Crouzet?Come forma i due plc sono praticamente uguali, anche il software e' molto simile.ciao e grazie
Reverendo bit Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 io ho avuto lo stesso problema con lo zelio, ed anche io credevo che si poteva espandere, ma dopo aver contattato il centro assistenza scnehider a torino mi hanno risposto che:Lo zelio non e' un plc ma poco piu che un rele intelligente e la sua natura e quella di gestire logichette per piccole automazioni, per questo e cosi limitato di memoria.se non riesci a diminuire i cicli fino a farceli stare dentro con la memoria bene altrimenti passa al twido.ricorda comunque. che fare lavorare lo zelio a limite della sua memoria rallenta notevomente l'esecuzione del ciclo rendendo quasi inutilizzabili i tasti del pannello, qualora li hai attivati Ciao
rimonta Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 solo 120? il suo analogo Logo ne tiene 2000. Ecco perchè costa di più normalmente
Messaggi consigliati