Vai al contenuto
PLC Forum

Zelio 2 solo 2048 byte? - Aiutatemi A Capire!

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto usando un modulo SR3B261BD. Ho programmato un impianto e ho fatto vari cicli....modo di programmazione FBD, quando vado a fare la verifica del programma supero alla lunga i 2048 byte nella zona programma (byte) . è possibile poca memoria cosi? si puo espandere? Grazie Fede

Inserita:

Salve plcfede,

Potresti essere un po' più preciso sulla quantità di cicli che realizzi.

Io uso zelio, ma programmo principalmente in ladder e so che sono disponibili al massimo 120 righe, che non sono molte, ma non è un PLC.

Non credo che si possa espandere.

Saluti.

Matteo Montanari
Inserita:
è possibile poca memoria cosi?
non è un PLC

più che giusto.

si puo espandere?

esiste un modulo di memoria, codice SR2 MEM01 descritta nel catalogo come "Memoria di protezione EEPROM"

• 6 months later...
Inserita:

scusate se mi intrometto in questa discussione ma vorrei farvi una domanda.

Come valutate la memoria in confronto al Millenium della Crouzet?

Come forma i due plc sono praticamente uguali, anche il software e' molto simile.

ciao e grazie

• 9 months later...
Reverendo bit
Inserita:

io ho avuto lo stesso problema con lo zelio, ed anche io credevo che si poteva espandere, ma dopo aver contattato il centro assistenza scnehider a torino mi hanno risposto che:

Lo zelio non e' un plc ma poco piu che un rele intelligente e la sua natura e quella di gestire logichette per piccole automazioni, per questo e cosi limitato di memoria.

se non riesci a diminuire i cicli fino a farceli stare dentro con la memoria bene altrimenti passa al twido.

ricorda comunque. che fare lavorare lo zelio a limite della sua memoria rallenta notevomente l'esecuzione del ciclo rendendo quasi inutilizzabili i tasti del pannello, qualora li hai attivati

Ciao

Inserita:

solo 120? il suo analogo Logo ne tiene 2000. Ecco perchè costa di più normalmente