plcfede219 Inserito: 19 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2006 Sto usando un modulo SR3B261BD. Ho programmato un impianto e ho fatto vari cicli....modo di programmazione FBD, quando vado a fare la verifica del programma supero alla lunga i 2048 byte nella zona programma (byte) . è possibile poca memoria cosi? si puo espandere? Grazie Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vabi Inserita: 22 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2006 Salve plcfede,Potresti essere un po' più preciso sulla quantità di cicli che realizzi.Io uso zelio, ma programmo principalmente in ladder e so che sono disponibili al massimo 120 righe, che non sono molte, ma non è un PLC.Non credo che si possa espandere.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 è possibile poca memoria cosi?non è un PLCpiù che giusto.si puo espandere?esiste un modulo di memoria, codice SR2 MEM01 descritta nel catalogo come "Memoria di protezione EEPROM" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poix Inserita: 17 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2007 scusate se mi intrometto in questa discussione ma vorrei farvi una domanda.Come valutate la memoria in confronto al Millenium della Crouzet?Come forma i due plc sono praticamente uguali, anche il software e' molto simile.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 io ho avuto lo stesso problema con lo zelio, ed anche io credevo che si poteva espandere, ma dopo aver contattato il centro assistenza scnehider a torino mi hanno risposto che:Lo zelio non e' un plc ma poco piu che un rele intelligente e la sua natura e quella di gestire logichette per piccole automazioni, per questo e cosi limitato di memoria.se non riesci a diminuire i cicli fino a farceli stare dentro con la memoria bene altrimenti passa al twido.ricorda comunque. che fare lavorare lo zelio a limite della sua memoria rallenta notevomente l'esecuzione del ciclo rendendo quasi inutilizzabili i tasti del pannello, qualora li hai attivati Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 solo 120? il suo analogo Logo ne tiene 2000. Ecco perchè costa di più normalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati