Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hitachi Cp2856 - si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho in riparazione questo tv che si accende regolarmente ma dopo circa 10 minuti torna in stby lo riaccendo e si rispegne dopo pochi minuti .

convinto che il difetto risideva nel circuito dei 5v faccio un attenta revisione delle saldature ma non ottengo alcun risultato provo a sostituire i condensatori sul primario ma sorpresa il tv non si accende più sembra tentare la partenza ma niente così contyrollo i condensatori sostituiti ma non trovo anomalie saapete aiutarmi

Inserita:

chiedo scusa il tv non partiva perchè uno dei condensatori sostituiti era fasullo ora sto tenendo il tv in prova per vedere se è rimasto il difetto originario

Inserita:

Su questo apparecchio devi rifare le saldature sui transistor montati sull'aletta di raffreddamento che scorre nel mezzo del tv e sostituire i condensatori blu sul collettore del finale di riga.........

Inserita:

salve ho seguito i consigli di max10121964 ma senza risultato il tv continua a spegnersi cosa puo eseere

Inserita:

Controlla r950 che sia 68K. Poi controlla e tara la +B a 152V

Inserita:

ciao

ho fatto ciò che suggerivi ma non ho risolto il tv torna in stby dopo cira 30minuti

• 5 months later...
Inserita:

ciao. Io ho un cp2851ta che aveva, tra gli altri questo problema....

Io ho risolto questo problema dello spegnimento sostituendo sostituendo i C971,

C972, D971, IC951.

Spero possa esserti di aiuto.