DANEL Inserito: 26 agosto 2009 Segnala Inserito: 26 agosto 2009 Salve a tuttiStò tentando di riparare il TV HITACHI modello CP2851TA che inizialmente non dava segno di vita. Dopo avere sostituito il finale di riga BU2508DF la TV rimaneva sempre in standby (led rosso sempre acceso...) allora come suggerito da PLC Forum ho sostituito la resistenza R950 (era effettivamente superiore ai 68K della sua tolleranza del 5%). A questo punto il led di standby lampeggia continuamente ma ora il cinescopio produce effetto elettrostatico (anche se continua ad essere chiaramente buio...). Qualcuno ha suggerimenti (o schema elettrico del televisore...) per come procedere nella riparazione? GRAZIE!!!
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Ciao e benvenuto.Cosa intendi di preciso, che il Tvc sembra acceso ? Prova ad alzare la tensione di G2 e vedi se fa una sottile riga centrale, orizzontale e verifica se il filamento del cinescopio è acceso o no.
DANEL Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2009 Purtrppo i filamenti del cinescopio non sono accesi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora