deliel Inserito: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2009 Si è bruciata la resistenza R806 (limitatrice di sovracorrente) collegata al piedino 5 dell'integrato STRS5707. Essendo completamente annerita non riesco a leggere il valore. Qualcuno può aiutarmi e mi dice tale valore ?.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 (modificato) 100 ohmCiao.P.S.R. 807= 2K7R. 808= 100KR. 804= 0,47 oppure 0,22 ohm.Attento al piccolo condensatore a pasticca blu sotto al trasformatore sul primario , sicuramente e' sparato e ti risalta tutto compreso l' STR. Modificato: 31 agosto 2009 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 31 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deliel Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Grazie amici. Ma secondo voi conviene sostituire anche l' STR-S5707 ?.Ho smontato e controllato se qualche piedino era in corto ma non ce ne sono, l'unico valore un pò basso di resistenza era tra il piedino di alimentazione e massa sia in modo diretto che inverso.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Ciao.Quindi..... Segui i validi suggerimenti dell'amico TVSERVICE (al secolo Gigi), sostituendo anche l'STR e dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deliel Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Grazie. Il problema sembra risolto. Per sicurezza ho cambiato anche gli elettrolitici che ci sono attorno all'integrato.Ora l'ho messo in bruciatura già da un pò. Speriamo !!!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 Ciao. Ora, per favore, inserisci la soluzione dettagliata, nel sottoforum : Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deliel Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 Il problema sembra non risolto, perchè dopo alcune ore di bruciatura (circa 4) dava segni di spegnimento e riaccensioni. Ho lasciato funzionare ancora un pò ma con lo stesso risultato. Ho controllato se c'era qualche saldatura fredda e adesso sto pensando di sostituire il diodo D808 1N4936 (montato) con (BYV95C) a schema.Che ben vengano suggerimenti, poi farò sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 Ciao.Dove hai controllato esattamente ? Controlla la zona alimentazione e finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deliel Inserita: 5 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 CiaoCome hai detto tu avevo controllato tutta la zona alimentazione e finale di riga, purtroppo il risultato era lo stesso. Durante il funzionamento mi sono accorto che l'integrato era un po' troppo caldo e dal data sheet di quest'ultimo ho letto che al suo interno c'è una protezione termica e penso che era sicuramente quest'ultima a far si che ogni tanto si spegneva e si riaccendeva da solo.Ho messo un' aletta di raffreddamento di circa 18 cm2 e tutt'ora sembra che funzioni perfettamente; sono diverse ore che sta andando. Speriamo !!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 Il problema puo' essere sempre il condensatore evidenziato in foto, non e' che per caso l'hai sostituito con un tipo non uguale?Deve essere da 471K 2 KV , ( non usare uno al poliestere a scatolino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deliel Inserita: 6 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2009 CiaoIl condensatore è stato sostituito subto con uno perfettamente uguale e dopo l'aggiunta dell' aletta, come ho spiegato prima, fino ad ora il televisore funziona perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati