Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp2142an Tel 11ak19y4 - Memoria eprom guasta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum, ho in riparazione il tv in oggetto che all'accensione , parte e rimane con lo schermo nero, cinescopio acceso e tensioni tutte ok, dopo alcune prove, ho sostituito la memoria 24c08, e il raster è comparso, purtroppo però in rf, si vede l'effetto neve,( quadro stabile) con ritracce , e in av l'immagine risulta tutta starata e instabile, sembra fuori frequenza orizzontale, riesco a vedere la maschera del menù, e a cambiare le funzioni, però non a sistemare il difetto,ma sarà la eprom? , o..devo seguire qualche procedura quando cambio la eprom? nell'antonelliana non trovo suggerimenti, ho provato anche altre eprom però uguale, se rimetto l'originale il tv si blocca!qualcuno può aiutarmi? grazie e saluti!

Inserita:

L'eeprom normalmente va riprogrammata con l'esatto file di origine. Nella maggior parte dei casi, è possibile leggere direttamente il file dalla stessa eeprom anche se guasta. Riversi poi quanto letto sulla nuova eeprom.

Ciao e buon lavoro

Inserita:

Ciao grazie della risposta, ho provato a leggere la eeprom ma invano, stranamente è propio "andata", ma posso riuscire a trovare il file giusto da qualche parte? grazie ancora e saluti!

Inserita:

Grazie!! bellissimo sito molto ricco ! provo e ti farò sapere! grazie e ciao!

• 15 years later...
studiotecnology12
Inserita:

scusate qualcuno possiede il dump di questo hitachi?   32HB4W65I

grazie

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio
Inserita:

studiotecnology12,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...