sandor Inserito: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2009 Salve a tutto il forum, ho in riparazione il tv in oggetto che all'accensione , parte e rimane con lo schermo nero, cinescopio acceso e tensioni tutte ok, dopo alcune prove, ho sostituito la memoria 24c08, e il raster è comparso, purtroppo però in rf, si vede l'effetto neve,( quadro stabile) con ritracce , e in av l'immagine risulta tutta starata e instabile, sembra fuori frequenza orizzontale, riesco a vedere la maschera del menù, e a cambiare le funzioni, però non a sistemare il difetto,ma sarà la eprom? , o..devo seguire qualche procedura quando cambio la eprom? nell'antonelliana non trovo suggerimenti, ho provato anche altre eprom però uguale, se rimetto l'originale il tv si blocca!qualcuno può aiutarmi? grazie e saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 L'eeprom normalmente va riprogrammata con l'esatto file di origine. Nella maggior parte dei casi, è possibile leggere direttamente il file dalla stessa eeprom anche se guasta. Riversi poi quanto letto sulla nuova eeprom.Ciao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor Inserita: 5 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 Ciao grazie della risposta, ho provato a leggere la eeprom ma invano, stranamente è propio "andata", ma posso riuscire a trovare il file giusto da qualche parte? grazie ancora e saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 5 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 Prova con questo: www.dump.elektroda.net/main.phpCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor Inserita: 5 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2009 Grazie!! bellissimo sito molto ricco ! provo e ti farò sapere! grazie e ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati