robitecno Inserito: 13 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2009 (modificato) Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho un tv al plasma (Hitachi 42PMA400E) che è arrivato da me reduce da un'altro laboratorio (assistenza autorizzata Hitachi). Il guasto principale, e reale, era l'alimentatore che era morto .Ho trovato semplicemente i condensatori di filtro sui secondari che erano esauriti .Ora il tv si accende ma solo per un'attimo, mostrando a volte l'osd che informa quale è l'ingresso attivato (questo modello non ha sintonizzatore incorporato).Qualcuno può darmi una dritta per proseguire con la riparazione? Ovviamente non ho lo schema !Grazie a chi mi aiuterà con questo monitor. Modificato: 13 ottobre 2009 da robitecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robitecno Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2009 (modificato) Salve a tutti....... dalle non risposte deduco che la cosa è piuttosto complicata........ nel frattempo ho fatto altri controlli ma non sono arrivato a capo di nulla . Ho ricontrollato anche la ventola per verificare il tachimetro nel caso facesse andare in protezione il monitor ma niente da fare... aspetto nel caso qualcuno ha delle idee.Grazie. Modificato: 21 ottobre 2009 da robitecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 Ciao, l'audio è presente? Le lampade e/o l'inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robitecno Inserita: 23 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2009 Ciao Falco, l'audio non l'ho appurato anche perchè si accende per pochissimo.Praticamente il tempo di illuminarsi ma si spegne subito dopo (circa tre secondi).Praticamente si vede a volte l'osd ma poco luminoso visto che si spegne subito dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robitecno Inserita: 23 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2009 ........ dimenticavo! Il led lampeggia rosso/giallo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2009 (modificato) Ciao, secondo me hai qualche alto problema nell' alimentazione.Li hai sostituiti tutti i condensatori? Modificato: 2 novembre 2009 da spanck Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robitecno Inserita: 3 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2009 Ciao! Non li ho sostituiti tutti, eventualmente rifaccio delle verifiche. Posso dire che tutte le alimentazioni sono corrette e non ci sono ripple sospetti. Faccio comunque ulteriori verifiche e ti faccio sapere. Grazie e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati