Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Plasma 42pma400e - si accende brevemente mostrando l'OSD

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho un tv al plasma (Hitachi 42PMA400E) che è arrivato da me reduce da un'altro laboratorio (assistenza autorizzata Hitachi). Il guasto principale, e reale, era l'alimentatore che era morto unsure.gif .

Ho trovato semplicemente i condensatori di filtro sui secondari che erano esauriti wink.gif .

Ora il tv si accende ma solo per un'attimo, mostrando a volte l'osd che informa quale è l'ingresso attivato (questo modello non ha sintonizzatore incorporato).

Qualcuno può darmi una dritta per proseguire con la riparazione? Ovviamente non ho lo schema sad.gif !

Grazie a chi mi aiuterà con questo monitor.

Modificato: da robitecno

Inserita: (modificato)

Salve a tutti....... dalle non risposte deduco che la cosa è piuttosto complicata........ nel frattempo ho fatto altri controlli ma non sono arrivato a capo di nulla . Ho ricontrollato anche la ventola per verificare il tachimetro nel caso facesse andare in protezione il monitor ma niente da fare... aspetto nel caso qualcuno ha delle idee.

Grazie. sad.gif

Modificato: da robitecno
Inserita:

Ciao, l'audio è presente? Le lampade e/o l'inverter?

Inserita:

Ciao Falco, l'audio non l'ho appurato anche perchè si accende per pochissimo.

Praticamente il tempo di illuminarsi ma si spegne subito dopo (circa tre secondi).

Praticamente si vede a volte l'osd ma poco luminoso visto che si spegne subito dopo.

Inserita:

........ dimenticavo! Il led lampeggia rosso/giallo!

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ciao, secondo me hai qualche alto problema nell' alimentazione.Li hai sostituiti tutti i condensatori?

Modificato: da spanck
Inserita:

Ciao! Non li ho sostituiti tutti, eventualmente rifaccio delle verifiche. Posso dire che tutte le alimentazioni sono corrette e non ci sono ripple sospetti. Faccio comunque ulteriori verifiche e ti faccio sapere. Grazie e a presto. biggrin.gif