Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Plasma 42pma400e - si accende brevemente mostrando l'OSD

robitecno

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho un tv al plasma (Hitachi 42PMA400E) che è arrivato da me reduce da un'altro laboratorio (assistenza autorizzata Hitachi). Il guasto principale, e reale, era l'alimentatore che era morto unsure.gif .

Ho trovato semplicemente i condensatori di filtro sui secondari che erano esauriti wink.gif .

Ora il tv si accende ma solo per un'attimo, mostrando a volte l'osd che informa quale è l'ingresso attivato (questo modello non ha sintonizzatore incorporato).

Qualcuno può darmi una dritta per proseguire con la riparazione? Ovviamente non ho lo schema sad.gif !

Grazie a chi mi aiuterà con questo monitor.

Modificato: da robitecno
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....... dalle non risposte deduco che la cosa è piuttosto complicata........ nel frattempo ho fatto altri controlli ma non sono arrivato a capo di nulla . Ho ricontrollato anche la ventola per verificare il tachimetro nel caso facesse andare in protezione il monitor ma niente da fare... aspetto nel caso qualcuno ha delle idee.

Grazie. sad.gif

Modificato: da robitecno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Falco, l'audio non l'ho appurato anche perchè si accende per pochissimo.

Praticamente il tempo di illuminarsi ma si spegne subito dopo (circa tre secondi).

Praticamente si vede a volte l'osd ma poco luminoso visto che si spegne subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, secondo me hai qualche alto problema nell' alimentazione.Li hai sostituiti tutti i condensatori?

Modificato: da spanck
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Non li ho sostituiti tutti, eventualmente rifaccio delle verifiche. Posso dire che tutte le alimentazioni sono corrette e non ci sono ripple sospetti. Faccio comunque ulteriori verifiche e ti faccio sapere. Grazie e a presto. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti