Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma mod. 42pma300ez - Barra nera verticale

42pma300ez

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono alle prese con un HITACHI 42pma300ez (anche il mio con barre nere verticali che compaiono e raramente scompaiono) e vorrei chiedere se qualcuno (sopratutto spero in bangbang8422) mi può aiutare ad identificare le resistenze "incriminate".

Ho appena provato a pulire i contatti del connettore marrone ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho provato a prendere questa strada più semplice perchè le saldadure delle resistenze sembravano essere sane.

Ho provato ad inserire una foto del mio problema ma non ci riesco. se potete rispondermi vi sarò MOLTO grato.

TNX!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando, così, confusione inutile.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a te Fulvio,

credevo che (avendo gli stessi problemi segnalati da altri utenti con altri modelli HITACHI) fosse utile e rapido avere un riscontro da chi li ha già risolti worthy.gif

comunque credo che la mia descrizione sia più che sufficiente per aspettare una risposta e ringrazio fin d'ora chi pensa di farlo. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

42pma300ez+8/12/2009, 23:27--> (42pma300ez @ 8/12/2009, 23:27)

Non avere dubbi, le bande nere verticali che compaiono e a volte tendono a scomparire sul HITACHI 42pma300ez, è un difetto dovuto a delle saldature fredde dovuto a surriscaldamento di resistenze SMD di basso valore hommico che alimentano i chip collegati ai flat situati sulla parte inferiore del pannello. E' un difetto che prima o poi si manifesta su quasi tutti i monitor di questa serie Hitachi; queste resistenze servono a limitare leggermente la corrente che va ad alimentare questi chip. Ciò è anche ben visibile nel manuale di servizio ( per chi ne è in possesso ) alle prime pagine, di questo monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

bangbang8422+11/12/2009, 03:20--> (bangbang8422 @ 11/12/2009, 03:20)

Dimenticavo di dire che è grazie a queste resistenze che i chip non tendono mai a bruciarsi in questa serie di monitor Hitachi; mentre se fosse stato un monitor Daewoo, avresti dovuto cambiare tutto il pannello perchè i chip sono situati direttamente sui flat (circuito stampato flessibile) i quali sono direttamente attaccati sul vetro del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della rispsosta.

non è che per caso mi puoi far avere un link/mail con il manuale di servizio?

E le resistenze sono quelle poste sopra gli integrati o tra il connettore flat e gli integrati?

TNX!

Link al commento
Condividi su altri siti