edoardoseno Inserito: 26 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2010 salve a tutti.la tv in questione non andava nemmeno in stend-by accendendo il tasto della 220.smontato ho controllate saldature e un po di componenti e ho notato che il finale di riga era diventato "un pezzo di ferro" sostituito il finale ho eseguito un po di controlli ho controllato il trasformatore (credo che si chiami cosi) che pilota la base del transistor di riga, ho controllato i 2 diodi veloci montati su aletta un po di resistenze nei paraggi ma tutto sembra apposto..mi sono cimentato a rifare tutte e dico tutte le saldature perche gridavano "dateci un po di stagnoooo"....rifacendo le saldature mi si è scollegato un pin di un connettore (P605) proveniente dallo stampato che si collega sul tubo.il tale connettore parte con un conduttore multifilare che si connette mediante connettore sulla scheda madre precisamente sul punto (P801) accanto al trasformatore di riga.ma uno di questi fili non è connesso tramite il precedente connettore bensi mediante un pin metallico sullo stampato.... ma non sono riuscito a capire dove... mi potete dare una mano a capire dove era connesso?il pin che non 'è connesso tramite connetore è il pin 1 del connettore (P605) connettore sullo stampato del tubo. seguendo il circuito dello stampato il pin in considerazione va sul pin 3 del transistor Q890.mi potete dire in origine sulla scheda dove è connesso?grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2010 Ciao.Telaio A8/D8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 28 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 grazie per la rispostama il modello del telaio già lo conoscevo.... non riesco a trovare il punto di connessione nemmeno sullo schema...sarà forse una mia svista... ma se qualcuno mi potesse dare una mano grazie a tutti per la sicura collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati