Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Hitachi 42 PDP 4200 - schermo assente

raffraff

Messaggi consigliati

salve.questo plasma hitachi 42dp4200 non si illumina lo schermo, il led passa dal rosso al verde e l'alimentatore sembra essere in ordine e non ci sono evidenti componenti bruciati o guasti,ma due doppi diodi sulla scheda piccola dei flat erano in avaria.uno mancava completamente e l'altro interrotto li ho sostituito con doppi diodi veloci ma il risultato non cambia .

Mi è stato portato da un amico il quale l ha ritirato da un altro laboratorio il quale ha rinunciato a ripararlo.comunque non ci sono segni evidenti di manomissioni.

mi si può aiutare?

grazie raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio,hai raginone il telaio è 42pdp4200.

e non ho lo schema.intanto ho anche invato una emeil alla gestione assistenza spiegando il difetto e chiedendo grossolanamente un preventivo in caso di aiuto

perche al di fuori dell'alimentazione,i ricambi sono introvabili.sembra che questa

gestione assisenza sia organizzata a livello nazonale.per tutte le marche difficili.

comunque se potessi fare da solo....

saluti da raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema non c'e l'ho. A meno che non si conosca il telaio esatto.

Ti ho caricato qui, lo schema dei modelli 37 PD 7800 - 42 PD 7800 - PW 2. Vedi se possono esserti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio.anche se non sono uguali di sicuro ci sono dei circuiti uguali su quale partire con delle misure con il voltometro.Ti ringrazio per l'inpegno,saluti Raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio.

Tutto lavoro sprecato in quanto il proprietario ha deciso di rinunciare alla riparazione.Ti avviso per corettezza e riguardo al tuo impegno.ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti