Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Hitachi 42 PDP 4200 - schermo assente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.questo plasma hitachi 42dp4200 non si illumina lo schermo, il led passa dal rosso al verde e l'alimentatore sembra essere in ordine e non ci sono evidenti componenti bruciati o guasti,ma due doppi diodi sulla scheda piccola dei flat erano in avaria.uno mancava completamente e l'altro interrotto li ho sostituito con doppi diodi veloci ma il risultato non cambia .

Mi è stato portato da un amico il quale l ha ritirato da un altro laboratorio il quale ha rinunciato a ripararlo.comunque non ci sono segni evidenti di manomissioni.

mi si può aiutare?

grazie raff.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, correggi il modello.

Dovrebbe essere 42 PDP 4200.

Hai lo schema ?

Inserita:

ciao Fulvio,hai raginone il telaio è 42pdp4200.

e non ho lo schema.intanto ho anche invato una emeil alla gestione assistenza spiegando il difetto e chiedendo grossolanamente un preventivo in caso di aiuto

perche al di fuori dell'alimentazione,i ricambi sono introvabili.sembra che questa

gestione assisenza sia organizzata a livello nazonale.per tutte le marche difficili.

comunque se potessi fare da solo....

saluti da raff.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema non c'e l'ho. A meno che non si conosca il telaio esatto.

Ti ho caricato qui, lo schema dei modelli 37 PD 7800 - 42 PD 7800 - PW 2. Vedi se possono esserti utili.

Inserita:

ciao Fulvio.anche se non sono uguali di sicuro ci sono dei circuiti uguali su quale partire con delle misure con il voltometro.Ti ringrazio per l'inpegno,saluti Raff.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Aprendo il Tvc, cerca di scoprire sigle e/o codici che ci possano far individuare il telaio.

Inserita:

Ciao Fulvio.

Tutto lavoro sprecato in quanto il proprietario ha deciso di rinunciare alla riparazione.Ti avviso per corettezza e riguardo al tuo impegno.ciao alla prossima.