Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cl32w31an-300 - Il tvc si spegne andando in stand by

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei chiedervi un parere riguardo al televisore HITACHI CL32W31AN-300 che nel momento in cui si accende, l'audio si avvia normalmente, ma quando deve partire il video invece si spegne, emettendo un flash di forma rettangolare ma di

dimensione ridotta rispetto al cinescopio che è del tipo 16:9. Utilizzando lo schema ho effettuato la misurazione di tutte le tensioni dell'alimentazione e dello stadio di deflessione trovando tutti i valori corretti; tranne il valore di 8V del D713 che misura 10V. Sul D702 ho trovato subito 192V che ho ridotto a 189V sostituendolo con il BA159DC; percui il limitatore non c'entra. La B+ segna 150V in accensione e 155-6 in stand by. Sull'ingresso 9 del trasformatore di riga ci sono 147V. Secondo voi torna in stand by perchè?

Inserita:

Ciao.

Dovrebbe montare un telaio A 8.

Controlla se, per caso, scarica all'interno del collo del cinescopio, che dovrebbe essere un Philips W 76 ESF 031 X 44.

Poi, fa' la prova della lampada e, se è positiva, sospetta del trafo Eat.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao Fulvio ho sostituito il trafo eat così come mi dicesti ma nulla è cambiato.