Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Hitachi Mod 2121 Text Telaio Cp375 - salta il fusibile alimentazione

Messaggi consigliati

Inserita:

Cri ho provato senza str, mi è saltata la resistenza da 10w posizione serigrafica r802, e poi si sentiva friggere il condensatore di filtro. wallbash.gif

Inserita: (modificato)

allora c'è qualcos'altro ancora,per bruciarsi una resistenza da 10W ci deve essere un assorbimento enorme da parte di qualche semiconduttore o condensatore in corto!

Con lo schema non è difficile trovarlo,a questo punto sospetto anche del trafo switch.

Controlla se è in dispersione verso massa dry.gif

Modificato: da satman54
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Safety+3/05/2010, 12:57--> (Safety @ 3/05/2010, 12:57)

Sostituiscilo prima che esploda... blink.gif

Inserita:

Volevo avvisare che ho sostituito il condensatore di filtro anche se dalle misure era buono ho sostituito la resistenza da 10w che era saltata, ho verificato tutti i componenti smontandoli dal telaio, poi ho rimontato un nuovo str, la stessa fine.Ora mi arrendo wallbash.gif

Inserita:

Chiedo scusa sè sono insistente,volete darmi consigli su altre due tv,un lcd sharp, ed un 29 tubo panasonic,i problemi li ho messi nell'apposita sezione,chiedo ancora scusa, per l'insistenza.

Inserita:
Safety+4/05/2010, 08:56--> (Safety @ 4/05/2010, 08:56)

io chiamerei un esorcista sad.gif

Inserita:

Comunque grazie perchè mi siete stati di grande aiuto anche se non ho risolto il problema,ora mi devo dedicare ad altri due televisori,che avevo abbandonato.