drindro Inserito: 12 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2006 Salve a tuttisarei intenzionato ad acquistare un certo numero di Zelio 12 volt se è conforme alle seguenti caratteristiche:posso utilizzare gli ingressi digitali come archivio eventi? mi spiego meglio, se mi arriva un segnale +12 di 0.5 secondi sull' input1 mi registra data, ora, minuti dell'evento es. ALLARME MANUALE, fino a un massimo di 100 eventi sovrascrivibili dal + vecchio al +nuovo?Posso utilizzare gli ingressi analogici + eventuale interfaccia, che possa misurare l'assorbimento di un motore in CC 12V, e nel caso l'assorbimento sia =0 oppure maggiore di 3 Amp bloccare il mio sistema?Se ci sono alternative allo Zelio sono disponibile a valutare l'alternativaGrazie a tutti Drindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 13 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2006 io personalmente ti sconsiglierei di utilizzare un modulo logico (Zelio, Logo, Easy, ecc. ecc.) in quanto puoi sfruttare solamente i blocchi pre-caricati e non sempre sono "quello che cerchi".io andrei piu' su di un sistema a microprocessore, prodotti tipo:link 1 (vedi anche qui)link 2ed altri, non ancora provati ma forse con le caratteristiche che cerchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nibble Inserita: 15 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2006 Ciao, concordo con KEOSMM, o "vai" sul dedicato, a "vai" su di un PLC (quelli da Te citati sono degli Smart-Relè).Il problema non è nel tempo di acquisizione (500ms) o sulla tensione, e neanche nell'orodatario,ma nella capacità di memorizzare i dati (registri interni) e gestirli in modo tale da estrapolare le informazioni che poi interessano:(gg/mm/aa hh:mm:ss + stato input) x 100 su una tabella gestibile come un FIFO.Volendo riservare almeno 1 Byte per ogni dato devi avere 7 Bytes per ogni evento,e quindi almeno 700 Byte (350 Words) solo come storico.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati