silver1977 Inserito: 21 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2010 salve sono in possesso di suddetto monitorcon modulo alimentatore mpf7409.ho reperito già lo schema sempre in questo forum.il televisore mi è arrivato con fusibile saltato.ho provveduto alla sua sostituzione più una resistenza 10 ohm 5w interrotaed un integrato k2843 in corto.ha funzionato 20 minuti che l ho lasciato acceso.spento e riacceso è risaltato l integrato.se stacco il cavo che collega la pwr unit alla x-susl alimentazione non brucia niente ed il led diventa verde senza problema.Però non ho alimentazione Vcc, Va ecc....devo trovare un guasto sulla pwr scheda o potrebbe essere nella x-sus ???non so più cosa misurare...nella guida dello schema dice come verifica di controllare tra d11 j13 la tensione se maggiore di 130.ho 360 volt è corretto ho cè un guasto li? (misurato con x-sus staccata.)grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silver1977 Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2010 (modificato) non so dove guardare ho la scheda x-sus staccata di conseguenza anche la y-susall inizio il televisore dava led verde e stava cosil ho riprovato nelle stesse condizionima il giorno dopo e accende ma poi va subito in stand-bysi sentono i relè che scattano due volte ma con qualche secondo di differita.ho paura a riattaccare la x-sus perchè secondo me salta il fusibile e l integratoanche se la prima volta è andata bene per venti minuti....che ne dite provo a cambiare i condensatori?? anche se con il tester omnico si caricano e scaricano o almeno sembrapotrebberò essere quelli più grossi da 400 volt??ho visto che come lo accendo e scatta il relè tocca quasi i 390 volt....boh!!! qualche consiglio?? Modificato: 23 maggio 2010 da silver1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silver1977 Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2010 (modificato) Modificato: 23 maggio 2010 da silver1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silver1977 Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2010 altra domanda visto che prima saltava il fusibile ora va in protezionepuò essere legata al fatto che ho provato a cambiare un transistor k2717 con un k2671che il rivenditore non aveva ed allora mi ha dato questo come equivalente...ma ho visto che una è 15 a l altro solo 10....potrebbe centrare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2010 Ciao.Sei sicuro che K 2843 sia un'integrato ? A me risulta un mosfet. Specifica su quale modulo è montato, probabilmente sul modulo alimentatore.Se hai quasi il triplo della tensione (secondo me c'è un'errore di lettura), è evidente che c'è un problema.Secondo me, i due mosfet non sono proprio equivalenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silver1977 Inserita: 25 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 (modificato) si è sul modulo alimentatore....provo a far ordinare il k2717 al rivenditore....secondo me se rimonto il vecchio cioè quello che ho tolto,risalta il mosfet k 2843, potrei anche provare ma risparmio 2 euro.....e provo direttamente a riordinare il suo....sperando che cosi riparta...poi vi faccio sapere anche della misurazione dei 360 volt.....ricontrollo.... Modificato: 25 maggio 2010 da silver1977 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silver1977 Inserita: 9 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2012 no... mi spiace .... non ho risolto.... non sapevo andare avanti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati