Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma mod. 37 PD 5200 - effetto sabbia

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, volevo chiedervi una consiglio su questo tvc plasma della hitachi.

il modello del tvc è 37PD5200. accendendo il tvc, limmaggine e molto sabbiata e dà sul rosso. se mi spiegate come si fà, vedo di inserire qualche foto del difetto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai verificato che le alimentazioni di base, peraltro riportate su di una targhetta che trovi sul pannello, siano corrette ?

miminotv+17/06/2010, 21:08--> (miminotv @ 17/06/2010, 21:08)

Segui questa procedura.

Inserita: (modificato)

user posted image

Modificato: da Fulvio Persano

user posted image

user posted image

>>>>>nota del moderatore<<<<<

Ricorda le dimensioni max consentite !

Inserita:

guarda che non si possono pubblicare le gigantografie smilie_nono.gif

la dimensione massima consentita è 800x600

Inserita:

si, lo sò scusatemi, ma non so proprio perche sono uscite cosi grandi. è la prima volte che inserisco delle foto nel forum.

Inserita:

ho smontato la scheda XSUS, e col tester ho fatto una misura di componenti, come mosfet, diodi e resistenze fusibili, senza trovare nessuna anomalia, anche perche il cliente mi ha detto che ha sentito prima uno scoppio al tvc per poi presentarsi l'immaggine sabbiata.

Fulvio Persano

Ciao.

Scarica da qui il SM, poi controlla gli integrati sui moduli Y-SUS e Z-SUS, che non c'e ne sia uno esploso.

Inserita:

ciao fulvio, sia la scheda XSUS, che la scheda ZSUS, non montano gli integrati, ma funziona con dei mosfet, non montano nessun integrato di potenza.

Inserita:

ciao fulvio, ho controllato le tensioni riportate sulla targhetta del pannello che sono:

Vs83,9v, ed è perfetta, Vw195v ed è perfetta,Vx60,3v ed ho misurato59,9v, Va63,9v ed ho misurato60,1v.

qualche consiglio?

ho smontato anche l'alimentatore, cercando di trovare qualcosa di bruciato e che sia scopiato, ma nulla da fare.