Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma mod. 37 PD 5200 - effetto sabbia

miminotv

Messaggi consigliati

ciao a tutti, volevo chiedervi una consiglio su questo tvc plasma della hitachi.

il modello del tvc è 37PD5200. accendendo il tvc, limmaggine e molto sabbiata e dà sul rosso. se mi spiegate come si fà, vedo di inserire qualche foto del difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Hai verificato che le alimentazioni di base, peraltro riportate su di una targhetta che trovi sul pannello, siano corrette ?

miminotv+17/06/2010, 21:08--> (miminotv @ 17/06/2010, 21:08)

Segui questa procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la scheda XSUS, e col tester ho fatto una misura di componenti, come mosfet, diodi e resistenze fusibili, senza trovare nessuna anomalia, anche perche il cliente mi ha detto che ha sentito prima uno scoppio al tvc per poi presentarsi l'immaggine sabbiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Scarica da qui il SM, poi controlla gli integrati sui moduli Y-SUS e Z-SUS, che non c'e ne sia uno esploso.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, sia la scheda XSUS, che la scheda ZSUS, non montano gli integrati, ma funziona con dei mosfet, non montano nessun integrato di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, ho controllato le tensioni riportate sulla targhetta del pannello che sono:

Vs83,9v, ed è perfetta, Vw195v ed è perfetta,Vx60,3v ed ho misurato59,9v, Va63,9v ed ho misurato60,1v.

qualche consiglio?

ho smontato anche l'alimentatore, cercando di trovare qualcosa di bruciato e che sia scopiato, ma nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti