matrix2010 Inserito: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2010 si sente solo il tic del relè spia accensione accesa si spegne solo la spia sia da tastiera che da telecomando ma il tv non parte.Sull'alimentazione ci sono circa 158vl in stb che vanno a 151 qundo si tenta di far partire ho controllato il finale di riga ma è buono,si sente solo un sibilo dalle parti dell'eat e poi niente.un idea? saluti Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2010 verifica l'impulso di pilotaggio sulla base del finale di riga.Se è presente prendi in considerazione l'ipotesi dl trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ho verificato,con il collettore del finale staccato la forma d'onda si vede solo per un attimo sempre schiacciando il tasto canale sul telecomando poi ritorna in attesa come se andasse in protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 (modificato) la protezione potrebbe intervenire perchè manca l'eat,è come il gatto che si morde la coda.L'ipotesi del trafo si fa sempre più concreta Modificato: 28 giugno 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ma la cosa strana che ho notato che la tensione sul transistor dello stadio pilota si siede nel momento in cui provi a far partire il tv.Chiaramente ho provato a sostituirlo si tratta p3nb90fp ma niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 Ciao.Sei sicuro del modello ?Dovrebbe trattarsi di un telaio A 7 o A 8.Attento, perchè, spesso su quei due telai interviene la protezione dovuta ad una sovratensione causata dal malfunzionemento dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 28 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2010 ok ma come faccio a capire se l'alimentazione và o nò?Se metto la lampada accende normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Ciao.Fulvio Persano+28/06/2010, 11:34--> (Fulvio Persano @ 28/06/2010, 11:34)Se non rispondi, non possiamo stabilire il telaio e non andiamo avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 il telaio dovrebbe essere un a8,però sullo schema ho visto che porta due transistor sul pilota orizzontale mentre io quì ne vedo solo uno cioè stp3nb90fp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 (modificato) Rispondo io a Fulvio il modello è verosimilmente giusto, ho caricato il Service Manual quie allego anche una nota tecnica dello stesso telaio (forse potrebbe servire) qui Modificato: 29 giugno 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Ciao.Baldome+29/06/2010, 12:01--> (Baldome @ 29/06/2010, 12:01)Giusto, verosimilmente. Perchè il modello giusto è Cl32wf720an WF e non WE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 giustamente WF, perchè del WE non trovo notizie, speriamo almeno che ci confermi che lo schema postato sia quello giusto, sennò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 1 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 Si scusate l'errore ma mi sono accorto adesso di aver sbagliato a scrivere.Comunque grazie per la collaborazione,sono riuscito a risolvere in effetti erano propio le saldature sulla main,la nota di servizio postata da Baldome è ottima,infatti appena ho rifatto tutto da nota il tv è partito senza problemi.Saluti Mario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2010 Ciao.Mario Abalsamo+1/07/2010, 15:56--> (Mario Abalsamo @ 1/07/2010, 15:56)Potresti, per favore, indicare meglio il punto esatto ?Inoltre, ricorda di inserire in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2010 Si non ci sono stato intendevo dire che ho rifatto tutte le saldature che erano nela nota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati