Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Hitachi Hit22l387e Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,ho un problema con il seguente lcd hitachi mod hit22l387e come si accende cè audio e le lampade si accendono per qualche secondo poi si spengono rimane audio.ho sostituito i cond.elettr. secondario ma no ho risolto le tensioni ci sono tutte come segnate su spinotto.cè qualcuno che può darmi una dritta grazie.

Inserita:

Ciao.

Telaio ? Dovrebbe/potrebbe essere un Vestel.

Posta tutti i codici e le sigle che trovi.

Inserita:

sulla scheda alim. invert, cè scritto coco4001009066 etl-xpc-204. pi-xxxxtltx version:a 200-001-xxxxtltx-ah.monta e integrati nei pressi del trasformatore invert 4511gd grazie

• 11 months later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

mi appendo a questo vecchio post proprio perchè mi è capitato un TV uguale con lo stesso difetto e dopo aver fatto le stesse cose di Ivano65 ho escluso la protezione mettendo a massa il pin 4 dell'IC smd che fa da pilota dell'inverter (dopo aver scaricato il data sheet del TL394).

Il TV non ha lampade bruciate,la luminosità è uniforme,il trafo (unico con due secondari) non scalda e il TV funziona regolarmente.

L'alternativa era quella di cambiare tutta la scheda,difficilmente reperibile.

Lo terrò in prova qualche giorno prima di cantare vittoria e di vedere magari un fil di fumo.

Voglio far notare che in questa ennesima cineseria (è scritto made in China da tutte le parti,perfino sugli altoparlanti) per smontare le schede ingabbiate alla men che peggio,occorre dissaldare il plug di rete e occorre tenerlo in sospensione tramite il cavo LVDS con le schede power e main collegate affiancate con plug fisso,una vera porcheria indegna di un marchio decente come era Hitachi .

Roba da rabbrividire sad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci