Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi Cp2856ta - si spegne e va in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,ho già visto qualche discussione con difetto simile,ma trattandosi di modelli diversi,non sono sicuro,e allora ho aperto una nuova discussione .... qualche settimana fa ho trovato abbandonato accanto ad un secchio dell'immondizioa questo HITACHI(-- quando si parla di sprechi--) ,il tv si accende,ma si spegne andato in stand-by,le prime due volte fa solo una macchia senza che si illumina tutto il quadro,la terza invece appare il nevischio e si spegne .... insistendo a volte si rimette a funzionare,e non da più problemi,se lo si spegne per un pò,si ripresenta nuovamente... ricordando come al solito che non sono un esperto ,cosa dovrei fare? .... sulle altre discussioni comunque leggo di qualche condensatore,se pensate sia la stessa cosa anche a questo,magari ditemi quali devo sostituire.. grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

evviva,il frequentatore delle isole ecologiche è tornato! laugh.gif

Controlla tutte le saldature intanto wink.gif

Inserita:

questo telaio, A7, non è dei più semplici, se ti occorre il service manual lo trovi qui

come ha detto Riccardo sembra un problema di qualche saldatura.. rifai bene quelle sull'alimentazione e sulla deflessione

Ps: una tv così l'avrei raccolta pure io smile.gif

Inserita:

o per bacco ne o 2 tv uguali ricuperati anche io..per ora non ho ancora giocato..

Inserita:
Baldome+31/10/2010, 21:44--> (Baldome @ 31/10/2010, 21:44)

Ma più che isola ecologica,è discarica abusiva,tra l'altro chiusa da un mesetto,e mo dove capita buttano,anche sotto i ponti,e li non posso recuperare nulla (di cui un grundig 28" schermo flat del 2006 ) mad.gif .....

Okay,allora controllo! .... ho avuto anche io l'impressione che fosse qualche saldatura,facendo diciamo,pressione su alcuni fili mi si spegneva (quando ero riuscito a farlo accendere correttamente) ma poi non lo ha rifatto .... lo so,infatti mi è stato detto ,che gli hitachi sono complicati da riparare ....e grazie per il service manual!

Inserita:
bedognettim+31/10/2010, 22:03--> (bedognettim @ 31/10/2010, 22:03)

che tv? smile.gif

Inserita: (modificato)

Baldome+31/10/2010, 21:44--> (Baldome @ 31/10/2010, 21:44)

mi ci sono impazzito vicino ,ma ho risolto,era proprio un falso contatto,le saldature del ic951 erano spaccate,le ho rifatte e si è rimesso a funzionare correttamente,direi che si può mettere in guasti risolti ..... grazie per l'aiuto,ora ho da parte uno shadow o schneider (non so quale delle due è la marca) da riparare ... peccato che a questo hitachi manca lo sportellino... ecco al foto con il tv in funzione,non fate caso all'immagine ma era collegato ad una antenna da interni

>>>>>>>>>>>>hitachi<<<<<<

Modificato: da france_53