Xabby76 Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2010 Buona sera a tutti.questa è la mia prima discussione in questo stupendo forum e colgo l'occasione di salutare tutti i membri.Sono in possesso di un tv Hitachi CP2856TA con telaio a7. La tv , una volta che premo il tasto di accensione, fà come un rumore di smagnetizzazione poi si sente come un bip di un rele che continua a ripetersi fino a quando non tolgo la spina dalla rete.Non capisco cosa sia questo bip ripetuto.e poi il led rosso della tv non si accende mai.Ho cercato di misurare la B+ ma è totalmente assente.Cosa potrebbe essere.?Un cordiale saluto a tuttiFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 il bip ripetuto è l'intervento ciclico della protezione elettronica sull'alimentatore.Prova a scollegare il finale di riga e collega una lampaga da 60W tra collettore e massa e prova l'alimentatore intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabby76 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Grazie mille per la prontissima risposta.Il finale di riga è uno di quei transistor alettati vistosamente dopo il primario giusto.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 non è detto,di solito il finale di riga è vicino al trafo eat e ad esso è collegato sul collettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabby76 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Ah ok.....quello vicino al flyback...adesso controllo.Grazie ancora per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabby76 Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 (modificato) Allora,intanto scusate il ritardo nella risposta ma ho avuto da fare con la prole....comunque togliendo il finale di riga e sostituendolo con una lampadina , la lampadina si accende e rimane accesa fissa e contemporaneamente si accende anche la lucina di standby. Quindi come devo procedere.? Fare una prova a sostituire il finale di riga e vedere se non salta..??Grazie ancora per la pazienza che avete con me.. Modificato: 13 novembre 2010 da Xabby76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabby76 Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Altra domanda.Con la lampadina inserita e accesa ho misurato la B+ e ho notato che è 162 v , mentre il manuale raccomanda per il mio modello 152 v. Cosa faccio..??Sostituisco il finale e poi procedo alla taratura della B+ oppure la posso già tarare cosi con la lampadina..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Xabby76+13/11/2010, 15:41--> (Xabby76 @ 13/11/2010, 15:41) la Vb va tarata sempre col carico originale,non con la lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xabby76 Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 La tv funziona perfettamente.Comunque ho provveduto a sostituire tutti i condensatori ad alto voltaggio nelle vicinanze del finale di riga.Dopo aver rimontato il tutto ho tarato la B+ come da manuale.Adesso tutto funziona perfettamente.Grazie mille di tutto.!!! Un saluto a tutti e ringrazio tutti per la pazienza nei miei confronti.Cordiali salutiFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 riporta il tutto in guasti risolti ,sperando che abbia rimosso anche la causa della bruciatura del finale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentina10 Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 Buona sera il mio televisore ha il lampeggiante rosso che lampeggia velocemente di continuo e la tv si è spenta e non si riaccende. Ho provato a spegnere con on/off ma poco dopo riparte a lampeggiare e la tv non si riaccende. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 21 marzo 2021 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2021 (modificato) Valentina, ti sei accodata ad una discussione di ben 10 anni fa...... non è consentito dal regolamento. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 21 marzo 2021 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati