bedognettim Inserito: 28 novembre 2010 Segnala Inserito: 28 novembre 2010 ciao all' forum..allora ho trovato nell' area ecologica il telaio intiero..cp2856ta...mentre il tv che ho monta il cp 2851 ta......telaio a7............chiedo se si puo utillizare questa scheda..ho notato che la diferenza a difronte le 3 prese r.c.a...che il mio non ha....il cp 2856ta.. monta questi integrati... tda 9870....e tda 8375..poi in mezzo tra i 2 integrati monta un modolino in piedi con anche esso un piccolo integrato..la mia è cp2851ta..e monta questi integrati;tda 9870a....e dta8843...'''quindi lasciare come è...o sostituire quei 2 integrati ..cioè cambiandoli...se devo cambiarli non ho problema per disaldarli..quando disaldo per non rovinare il cp..li sparo un po di bonboletta refrigerante per tenerlo freddo..per non rovinarlo quando si disalda...e giusto questo procedimento..ciao a voi..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 Bedo,nemmeno col traduttore di Google toolbar riesco a capire quello che vuoi dire
bedognettim Inserita: 28 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2010 ciao riccardo...dicevo che ho trovato il telaio x il mio tv intiero perche il mio lo distrutto...e ho visto la difarenza di quei 2 integrati li.tra il mio telaio e quell' altro..o posso mettere quella scheda intera ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre 2010 Segnala Inserita: 28 novembre 2010 si,più o meno avevo capito,era solo per fare una battuta. Prova a cambiarlo in toto senza cannibalizzazioni,magari funziona meglio del tuo
mistertv Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 a naso dovrebbe andare bene, al limite devi smontare le prese rca sul frontale altrimenti il telaio non si innesta a fondo e devi confrontare se la scart nel retro ha la stessa posizione del tuo telaio.resta da verificare però se il "nuovo" telaio è funzionante o se ha un difetto più complesso del "vecchio" di cui noi non sappiamo nulla.
bedognettim Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 grazie.mistertv.e grazie riccardo..si difatti devo smontare la rca..le prese scart..sono uguali..ok..o quardato ora.. ho ancora un altro telaio cp2856..gli manca solo il trafo fleibeck....non so questo se avra qualche difetto..in settimana lo inserisco..poi do tensione un po alla volta,cosi vedro il comportamento..ok..grazie...
mistertv Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 il telaio è lo stesso (A7) e entrambi i telai pilotano schermi da 66/70 cm.nomn ti resta che stabilire quale è conveniente riparare, ammesso che uno non sia già funzionante.
bedognettim Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 (modificato) oggi, ho cambiato la scheda completa..e quala' il tv funziona..che botta di cu......... vediamo fino quanto regge.. ciaoooooooo........... grazie ragazzi....... Modificato: 4 dicembre 2010 da bedognettim
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 antica esclamazione di origine francese
Fulvio Persano Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 Ciao Maurizio.bedognettim+4/12/2010, 21:25--> (bedognettim @ 4/12/2010, 21:25)Sei insostituibile !!!
bedognettim Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 grazie ragazzi...lo portata in sala al posto della altra tv..o' funziona.disse il padre..bello pero'---eiiiiiiiiiiii....
bedognettim Inserita: 16 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2011 (modificato) eccomi qui. il tv si accende ancora..ma pero e sorto un broblema..e si se 'lanno buttato... allora dopo 3 ore di funzionamento si spegnie..per restare 5 minuti spenta..poi si riaccende da sola e sta accesa x 2 ore poi di nuovo si spegnie.ecc..comunque sentro il trafo di riga... che non lavora bene.e quando si spegne il tv sento proprio dei brutti rumori all' trafo di riga..per me è lui a diffettare al 80%...ma una cosa mi incurioscisce..quando il tv funziona se batto con il dito lo schermo mi si mette da sola in colore viola..e li do un colpetto si mette a posto..sempre all' cinescopio...anche dando dei colpetti al tubo allo schermo si mette in viola ma poi in automatico si mettete precisa,con i suoi colori naturali..e si vede anche bene..pero ho notato una cosa dove che il collo dell' cinescopio...che si mette la scheda rgb..che un cosa di plastica rotonda in tutti i tv chè...li e attaccata con silicone bianco..cioè tubo + plastica e normale...ciao..vediame se qualcuno mi risponde..che sigle ha il trafo di riga per casomai sostituendolo con un ricambio..non si legge i suoi numeri... Modificato: 16 gennaio 2011 da bedognettim
bedognettim Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 ma o un brutto sentimento...ho sostituito il trafo di riga e anche il transistor finale compreso il suo condensatore da 8.2n/il bu 2508...ho acceso il tv e ho visto un bell' lambo bello forte nello schermo dell' tv..comunque la voce chè..se sono in rai uno sento che parla..ma di video nisba,niente..non ho ne i voltaggi del rgb i 200v..non si illuminano ne i 3 filamenti dell' cinescopio..e alzando lo screen sento nell' tubo un strano rumore..niente alta tensione...come si fa a capire se è andato il tubo...sto pensando di rigenerarlo..almassimo distrucco dell' tutto...ma'a riciao..comunque il transistor provandolo non mi sembrava in corto...lo sostituito con un altro bello uguale nuovo..nisba niente...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 (modificato) neanche un terno ? Modificato: 22 gennaio 2011 da Riccardo Ottaviucci
bedognettim Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 (modificato) ma ho scritto lampo..una luce ben forte..ma comunque un altro tubo lo visto di questo tv..domani mi sa che provo il rigeneratore della giorgi..non lo mai usato chissa..ma quando va lasciato accesso..una settimana x caso booooo....comunque ma sai comè...ho comprato un bell' attrezzo mi è costato..con quello posso provare tutti i circuiti compreso gli ultimi telefonini..e un po difficcile capire come funziona ..ma una volta che si è imparato lo si usa che è una meraviglia pesa un po' e non usa tensione 220v...ha un manico di legnio bello rigido.. ed è ok ..aaaaaa.... Modificato: 22 gennaio 2011 da bedognettim
gufo2 Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Ciao bedo, ma il cane dov'è finito? Sai mi ero proprio affezionato.......Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 si,almeno un mese alla massima tensione ma noooo,bastano a volte pochi minuti cercando di equilibrare gli assorbimenti dei tre catodi in modo che al diminuire della tensione di filamento l'emissione sia pressochè identica sui catodi.
bedognettim Inserita: 24 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2011 (modificato) ciao riccardo..ok grazie. il cane lo tolto x cagniava tutti...oggi ho fatto delle misure.e non ho rigenerato x ora..misure da schema;verificare linea pilota pin 40 di ic501=2.5vda schema;Q 701 /base-0,98v/collettore28.5v/emittore-0.22v.....misure da schema Q751;bu2508 finale orrizzontale:base0.28v/emmittore0.3vmisure da schema;ic950 (lm339)comaratore1/comparatore2.controlla la alimentazione secondaria switching.comparatore 3 potregge in caso di cortocircuito nelle spire dell' eat.e anche comparatore 4 sempre x eat..misure da schema;ic950:pin1=5.1v/pin2=4.9v/pin3=26.1v/pin4=0.3v/pin5=2.5v/pin6=8.2v/pin7=9v/pin8=3.2v/pin9=4v/pin10=0v/pin11=2.4v/pin12=0v/pin13=5.2v/pin14=4.9v........................................................................................................................misura nell' mio tv acceso con audio funzionante;Q701 bf459 pilota.base=-0.09v/collettore=30.1v/emmittore=-0.02vQ751;base=0v/collettore misurato con osciloscopio la forma d'onda chè e è di ben 1200v piccoxpicco e ben chiara...emmittore=0.7vverificato linea pilota pin 40 ic 501 ; 2.5v ci sono.....la +b dell' diodo d950.la tensione è giusta all' anodo è di 163v....ecco le misure dell' ic950 (lm339);pin1=5.70v/pin2=5v/pin3=28.2v/pin4=1.75v/pin6=8.65v/pin7=9.50v/pin8=3.10v/pin9=3.74/pin10=-0.01v/pin11=2.46v/pin12=-0.02v/pin13=5.66v/pin14=4.98..........basta ammazza te ho.. Modificato: 24 gennaio 2011 da bedognettim
Messaggi consigliati