Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hitachi 32pd5000 - riga nera sullo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

ho un plasma hitachi 32pd5000 con difetto riga nera sullo schermo,ho gia' rifatto saldature resistenze smd su piastra abus L e non ottenendo risultato ho sostituito integrati sn24hb244 ma anche questo non ha dato risultato.scaldando la piastra abus L a volte l'immagine torna normale ma non vorrei che in realta' torni normale perche' si scalda anche la connessione flat dello schermo.chiedo se qualche riparatore e' a conoscenza di guasti al pannello plasma tali da rendere inutilizzabile la tv o se c'e' qualche altro difetto non considerato da me.grazie e buona giornata.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

lupo62+26/01/2011, 11:42--> (lupo62 @ 26/01/2011, 11:42)

Fatti "un giro" qui e trovi qualcosa di interessante. wink.gif

Inserita:

grazie per l'aiuto,ogni volta mi stupisco per la velocita'di risposta.Grazie ancora ma sono riuscito a risolvere era un pin di un integrato sostituito che aveva un piccolo baffetto di stagno che creava il guasto.Il guasto vero e proprio era uno dei sette integrati buffer che aveva una via o piu' vie guaste.la basetta costava 170 euro me la sono cavata con 12euro di spesa da Rs per gli integrati SN74abt244 e un mal di testa per risaldare gli integrati in contenitore TSSOP 20 PIN.Buona giornata

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

lupo62+26/01/2011, 17:04--> (lupo62 @ 26/01/2011, 17:04)

whistling.gif

Grazie a te per averlo segnalato ma, la soluzione va postata in Guasti TV Risolti.