Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Hitachi mod. 32PD3000 - dopo circa 10 minuti si spegne

Cominandrea

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho fatto una ricerca e ho trovato questo forum con persone competenti.Ho un vecchio plasma hitachi 32 pd3000 che ho già sostituito con un altra tv.adesso volevo buttarla ma mi dispiace visto quello che l ho pagata anni fa..volevo chiedere se qualcuno ha avuto con questa tv il mio stesso problema e se e'riuscito a ripararla.praticamente dopo 10 minuti di funzionamento inizia a spegnersi e riaccendersi di continuo....ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La ho portata in ben 2 centri di riparazione autorizzati,ma nessuno e' riuscito ,o forse non ha provato a trovare la causa.l ultimo ha detto che e'un problema dell'unita esterna ma che cambiare la scheda non valeva la pena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui puoi scaricare il Service Manual.

Apri l'unità esterna e controlla lo stato generale, in particolare le saldature ed i condensatori elettrolitici, che non presentino rigonfiamenti o perdite di liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Cominandrea+24/04/2011, 10:41--> (Cominandrea @ 24/04/2011, 10:41)

mi riferivo all'unità esterna laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Scusate ma l'unità esterna di un plasma qual'è?

Nella mia ignoranza l'unica unità esterna di un TV è l'alimentatore ma non ho mai visto un plasma con alimentatore esterno anche se niente è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
carlovittorio+24/04/2011, 20:41--> (carlovittorio @ 24/04/2011, 20:41)

infatti la mia domanda era una provocazione laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo plasma vecchio ,penso sia stato l unico con un unita esterna dove vengono attaccati tutti gli utilizzi ,scart,e ingressi vari. Era molto comodo perché così alla tv attaccavi solo un cavo..

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Questa non l'ho capita: al TV comunque tu attacchi un cavo rete, un cavo antenna, una cavo scart se hai il decoder esterno più altri eventuali cavi per altre funzioni.

Qual'è l'unico cavo che tu attacchi?

Se poi ho capito bene che hai una scatola esterna alla quale tu attacchi tutti i cavi delle varie funzione e da questa parte un unico cavo che va al TV mi smbra una ca --- a perchè hai una scatola fuori del TV.

Però posso sbagliarmi in quanto non conoscendo il modello di TV non dovrei esprimere pareri.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CarloVittorio,

si è proprio cosi, un solo cavo, e per giunta introvabile, che dal monitor va a questa unità esterna.

Senza questa unità non è possibile accendere il monitor.

Ne ho uno in laboratorio, ed è uno dei primissimi plasma, solo il cavo 120 Euro ma come ho detto pocanzi introvabile... appena servirà a Giggino... biggrin.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Ciao AndreA mi convinco sempre più che chi ha progettato un obrobrio simile sia da far cambiare mestiere.a L di la che il cavo sia introvabile e forse non è mai da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai capito bene dall unita esterna parte un unico cavo che va alla tv e ovviamente anche uno per l alimentazione.secondo me invece era comodissimo perché avendo decder SKY Xbox e DVD non avevo tanti cavi in vista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Cominandrea+25/04/2011, 21:15--> (Cominandrea @ 25/04/2011, 21:15)

ci durassero gli attuali così tanto, sarebbe già molto laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

innanzi tutto è da stabilire se il difetto riguarda il pannello (inteso come monitor) o il sintonizzatore estreno.

La prima cosa da fare è scollegare entrambi i cavi che vanno dal sintonizzatore al pannello, poi se ci fai caso, sul retro del pannello, dove c'è collegato il cavo con il connetttore più grande verso destra c'è un piccolo pulsantino.... Mantienilo premuto e accendi il pannello con l'interruttore di rete; il pannello si accende riproducendo delle pagine colorate a rotazione (burn-in) così potrai stabilire se è l'alimentatore interno al pannello o quello all'interno del sintonizzatore (di solito è il secondo caso).

Fammi sapere il risultato; poi, se vuoi, ti racconto come devi proseguire nella ricerca del guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo,adesso ho acceso il display come suggerito da te e per il momento funziona..di solito dopo 10 20 minuti inizia a spegnersi e accendersi da solo ti faccio sapere e poi se hai qualche suggerimento magari,anche se sono perito elettronico non saprei da che parte iniziare...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sicuramente il problema è nell' AV3000 e quasi sicuramente si tratta dell'alimentatore. Condensatori non ne ho mai sostituiti; prova ad aprire il coperchio superiore, all'interno trovi trè board: quella montata in alto è la formatter, subito sotto c'è l'alimentatore e a destra la pwb main.

Il componente che ci interessa è sulla scheda di alimentazione, è montato su un'aletta di raffreddamento in posizione I901 ed è siglato STRF6668B.

Partendo da freddo, riscalda con un phon il dissipatore; se il plasma si spege, sostituisci I901 (ti dò un 95% di probabilità).

Fai molta attenzione nello smontaggio, per rimuovere la formatter (costa una cifra!) dovrai staccare un connettore e un cavo flat; fallo con molta attenzione e occhio alla statica!

Qualche volta mi è capitato anche che si rompano le saldature sulle bobine L931, L932 e L933.

Fammi sapere e cerca di ripararlo, è un prodotto di qualche anno fà ma è fatto bene; conosco tutti i plasma Hitachi come le mie tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danieleg ho provato a scaldare con il fon il componente,ma non e'successo nulla.ho solo pulito un Po i contatti anneriti e adesso cosa strana funziona da 2 ore correttamente.mi sembra strano pero ,non credo sia risolto il guasto.hai qualche altro suggerimento..?ciao e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...