parfil Inserito: 13 luglio 2011 Segnala Inserito: 13 luglio 2011 Salve, mi chiedevo se a qualcuno ha avuto problemi con un televisore mod. Hitachi CL32W31AN-300, cioè il mio problema consiste quando avviene un calo di tensione la tv incomincia ad spegnersi ed accendersi molto frequentemente con intervalli +/- di 5 sec.Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto e come risolvere il problema.Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 Ciao e benvenuto.Cosa intendi con "calo di tensione" ? E come fai ad esserne cosi sicuro ?E di quanto sarebbe il calo ?Considera che gli alimentatori switch mode, lavorano benissimo anche con una differenza di tensione nell'ordine del 15-20 % !
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 (modificato) Ciao.Per cortesia, ti raccomando di NON usare la funzione "Segnala al Moderatore", per domande sull'argomento per il quale hai aperto la discussione, in quanto essa è stata creata per motivi ben più seri e importanti.Prosegui con le tue richieste qui, nella discussione.Grazie. Modificato: 17 luglio 2011 da Fulvio Persano
parfil Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2011 Scusate l'errore non volevo, comunque ritornando al discorso ho ipotizzato ad un calo di tensione perchè tutto avviene quando in casa o nella casa accanto si accende un grosso elettrodomestico come ad esempio una lavatrice ,un climatizzatore ecc... la tv incomincia a spegnersi ed accendersi ripetutamente,un tecnico mi aveva consigliato di utiizzare uno stabilizzatore ma pultroppo non ho concluso niente. Qualcuno ha qualche cosiglio da darmi? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 luglio 2011 Segnala Inserita: 16 luglio 2011 il tuo tv ha qualche problema nel circuito di alimentazione poichè anche variazioni del 20% devono essere compensate.Oltre tale percentuale no,ovviamente,ma a questo punto devi rivolgerti al fornitore di energia poichè la sezione della linea è insufficiente
patatino59 Inserita: 17 luglio 2011 Segnala Inserita: 17 luglio 2011 E' possibile che la presa sia lenta e che scintilli (PERICOLOSISSIMO)Verifica sia l'attacco sulla TV che la presa a muro.
Messaggi consigliati