Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hitachi Cl32w31an-300 - Problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi chiedevo se a qualcuno ha avuto problemi con un televisore mod. Hitachi CL32W31AN-300, cioè il mio problema consiste quando avviene un calo di tensione la tv incomincia ad spegnersi ed accendersi molto frequentemente con intervalli +/- di 5 sec.

Qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto e come risolvere il problema.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Cosa intendi con "calo di tensione" ? E come fai ad esserne cosi sicuro ?

E di quanto sarebbe il calo ?

Considera che gli alimentatori switch mode, lavorano benissimo anche con una differenza di tensione nell'ordine del 15-20 % !

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Per cortesia, ti raccomando di NON usare la funzione "Segnala al Moderatore", per domande sull'argomento per il quale hai aperto la discussione, in quanto essa è stata creata per motivi ben più seri e importanti.

Prosegui con le tue richieste qui, nella discussione.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Scusate l'errore non volevo, comunque ritornando al discorso ho ipotizzato ad un calo di tensione perchè tutto avviene quando in casa o nella casa accanto si accende un grosso elettrodomestico come ad esempio una lavatrice ,un climatizzatore ecc... la tv incomincia a spegnersi ed accendersi ripetutamente,

un tecnico mi aveva consigliato di utiizzare uno stabilizzatore ma pultroppo non ho concluso niente. Qualcuno ha qualche cosiglio da darmi?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tuo tv ha qualche problema nel circuito di alimentazione poichè anche variazioni del 20% devono essere compensate.

Oltre tale percentuale no,ovviamente,ma a questo punto devi rivolgerti al fornitore di energia poichè la sezione della linea è insufficiente sad.gifdry.gif

Inserita:

E' possibile che la presa sia lenta e che scintilli (PERICOLOSISSIMO)

Verifica sia l'attacco sulla TV che la presa a muro.