Nino1001 Inserito: 24 maggio 2006 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2006 Premetto che sto riparando questo TV solo per hobby,nessuna necessità o urgenza. Dunque:Il Tv in questione ha il quadro nitido ma instabile. I bordi destro e sinistro sono stabili,il bordo superiore è fortemente instabile,instabilità che si riduce fin quasi ad annullarsi nel parte inferiore. Ho lavorato invano sui condensatori elettrolitici del veticale ma ho l'impressione di essere fuori pista. Azzerando colore,contrasto,luminosità il quadro presenta altri problemi non facilmente descrivibili. Su quale stadio dovrei indagare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Hai controllato la media frequnza video? il problema potrebbe essere la'?fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 controlla il generatore di sincronismi oppure il separatore dei sincronismi... se è ok controlla che la frequenza sia giusta... sembra da come dici che sia leggermente fuori frequenza il verticale... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 controlla anche le tensioni che siano regolari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Ciao.Forse mi sbaglio,ma se quel Tvc è quello che ho in mente io,deve avere circa 20 anni.Ti conviene fare una pulizia di condensatori elettrolitici,specie quelli di colore giallo e arancione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati