Vai al contenuto
PLC Forum


tv nikkei n520 - nessun segnale in ricezione .effetto nev


toniom

Messaggi consigliati

ciao a tutti . sono in possesso di un tv nikkei n520. premetto che non ho ne schema e neanche il telecomando. il problema e' che il tv non riceve segnale dall'antenna. cosi' mi visualizza nel cinescopio. solo rai1 mi fa l'effetto neve e si vede leggermente l'immagine, e poi solo un'altro canale privato riesco a vedere bene ,pero' noto l'immaggine con problemi di colore . su tutti gli altri canali non vedo niente. e' un problema di memorizazione dei canali, oppure puo' essere il tuner guasto? o altro? aspetto un vostro aiuto grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

  • 3 years later...

al 90% e l'integrato VHF prova a cambiarlo che si trova all interno dello scatolino tuner, sono difetti noti su parecchi tvc

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, un problema di ricezione puo' avere tantissime cause, per prima cosa anche se banale devi essere sicuro che arrivi nella presa d'antenna un buon segnale, sia in UHF che in VHF, per provare basta prendere un altro tv e collegarlo con lo stesso cavetto R/F ( lo spezzone da un metro che va dalla presa al TV ). Nella tua zona e' presente il segnale in digitale terrestre??

Come gia' detto il problema puo' essere a partire dall'antenna per finire al cavetto di connessione dietro al Tv, tuner difettoso, MF,ecc... , un consiglio mirato e' difficile se non cominciamo a fare un po di prove preliminari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
So passati 4 (quattro) anni, non vi affannate con le soluzioni

anche perchè a switch-off ormai completato il tuner VHF serve a ben poco e l'effetto neve lo si potrà vedere solo a Natale ;)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
:o Caspita, avevbo notato uno strano personaggio nella prima risposta ma non la data, colpa dell'orario? No, colpa della pizzeria " zi' ciccio u' Napulitan e del suo greco di tufo ". Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...