toniom Inserito: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2008 ciao a tutti . sono in possesso di un tv nikkei n520. premetto che non ho ne schema e neanche il telecomando. il problema e' che il tv non riceve segnale dall'antenna. cosi' mi visualizza nel cinescopio. solo rai1 mi fa l'effetto neve e si vede leggermente l'immagine, e poi solo un'altro canale privato riesco a vedere bene ,pero' noto l'immaggine con problemi di colore . su tutti gli altri canali non vedo niente. e' un problema di memorizazione dei canali, oppure puo' essere il tuner guasto? o altro? aspetto un vostro aiuto grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2009 al 90% è il tuner,ne ho cambiato uno poco fa con lo stess difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 al 90% e l'integrato VHF prova a cambiarlo che si trova all interno dello scatolino tuner, sono difetti noti su parecchi tvc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 Ciao, un problema di ricezione puo' avere tantissime cause, per prima cosa anche se banale devi essere sicuro che arrivi nella presa d'antenna un buon segnale, sia in UHF che in VHF, per provare basta prendere un altro tv e collegarlo con lo stesso cavetto R/F ( lo spezzone da un metro che va dalla presa al TV ). Nella tua zona e' presente il segnale in digitale terrestre?? Come gia' detto il problema puo' essere a partire dall'antenna per finire al cavetto di connessione dietro al Tv, tuner difettoso, MF,ecc... , un consiglio mirato e' difficile se non cominciamo a fare un po di prove preliminari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 So passati 4 (quattro) anni, non vi affannate con le soluzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 (modificato) So passati 4 (quattro) anni, non vi affannate con le soluzioni anche perchè a switch-off ormai completato il tuner VHF serve a ben poco e l'effetto neve lo si potrà vedere solo a Natale Modificato: 9 luglio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 (modificato) Caspita, avevbo notato uno strano personaggio nella prima risposta ma non la data, colpa dell'orario? No, colpa della pizzeria " zi' ciccio u' Napulitan e del suo greco di tufo ". Modificato: 9 luglio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati