Vai al contenuto
PLC Forum

tv nexsius quadro tutto blu. - tv nexsius il quadro e' completamente bl

toniom

Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono in possesso di un tv nexsius. il prolema e' , che il quadro all'accensione del tv e' completamente blu. cosa mi potreste indicare sulle verifiche da fare? io pensavo al finale di riga, vi ringrazio aspetto un vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Tonion parla di finale di riga che tipo di TV può essere?Salvo che Toniom si sia sbagliato.

Se il quadro s'illumina il finale di riga è sicuramente buono.

Se il quadro è blu bisogna verificare se è il finale del blu a difettare oppure il TV è in muting video e in questo caso anche l'audio manca.

Modificato: da carlovittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .si il tv e' con il tubo catodico. il quadro e' tutto blu ,anche senza audio. prima di questo difetto inizio' con un problema di immaggine , cioe' si restringeva in orizzontale. ora non posso dirvi di piu',perche' il tv non c'e' lo ancora in mano. questo e' quanto per il momento mi hanno riferito. vi terro' informati.se intanto avete altri consigli vi ringrazio,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, servirebbe il modello ora, prova ad entrare con un segnale in presa scart e vedere se hai qualche cambiamento, in uscita sempre da scart hai audio e video? ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefano830 1. ancora non posso fare niente perche' non ho ancora il tv in mano. nel caso il tv funzionasse bene collegando la scart, cosa potrebbe essere il diffetto? oppure se anche collegando la scart, il quadro rimarrebbe blu, cosa potrebbe essere? comunque appena avro' il tv in mano ,vi faro' sapere .intanto grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti