uccio65 Inserito: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2008 buona sera a tutti, ho risolto tanti problemi usando il tasto cerca, ma questa volta ho bisogno di un aiuto piu' diretto.Il televisore in questione e' un NIKKEI mod.520 ,non ho lo schema e non ho trovato nessuna informazione ,quindi avrei bisogno della vostra esperienza.Il problema e' che il televisore rimane buio,ho provato ad alzare la g2 ma non succede niente, l'alta tensione c'e', l'audio e il resto ok.Ho notato che il filamento del cinescopio rimane spento ma non so' qual'e' il piedino dove misurare la tensione del filamento.Sulla basetta del cinescopio c'e' scritto:r,g,b,g1,g2,h1,h2.qual'e' il piedino del filamento?il filamento e' alimentato direttamente dal trasformatore di riga?grazie a chi mi aiutera'.P.S. dove posso trovare lo schema di questo tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Ciao.I pin H! e H2Si.Controlla, seguendo a ritroso, il percorso del filamento.Potrebbero esseri delle saldature critiche da rifare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati