Vai al contenuto
PLC Forum


nexius nxf2920se


Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un grosso problemone, il mio televisore non si accende posseggo un nexius nxf2920se , smontato il coperchio e attaccata la spina si è subito notato uno strano ticchettio sul trasformatore e si notava anche una fioca luce intermittente sul led d'accensione. mi hanno detto che è uno dei difetti comuni anche ai thomson .mi potete aiutare! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Attento, perchè hai inserito la tua richiesta di aiuto, nel sottoforum errato (Saba-Nordmende- Telefunken-Thomson -A.E.G).

Ora sei in quello giusto.

Conosci il telaio del tuo Tvc ?

Hai già fatto qualche prova e/o misura ? Se si, quale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio x la risposta , comunque lo chassis è pcb8500 e sinceramente pensavo fosse o il transistor o l'integrato del primario , perchè il ticchettio è sul trasformatore , andando dal ricambista mi ha voluto dire che quei problemi non possono venire da quei componenti ma da condensatori elettrolitici o addirittura da resistenze. mi stavo quindi accingendo a controllare questi nel PRIMARIO. correggimi se sbaglio . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla/sostituisci gli elettrolitici sul primario ed eventuali cc sul secondario Switch; inoltre, verifica la bontà del diodo DL 2 (SMD) tra il pin 3 e massa, del trafo driver H.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, ho cambiato l'integrato e gli elettrolitici nel primario ma niente il difetto è rimasto. Dopo per scrupolo cambio anche il fet e mettendo la spina mi salta il fusibile. secondo te è da guardare ancora nel primario , visto che mi manca da sostituire colo il condensatore grande e qualche resistenza, o passare oltre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao scusate x il tempo che vi ho fatto perdere , è un pò che non scrivo su questo forum , anche se non vi nego che vi faccio sempre visita x capire i guasti su delle altre discussioni. vi ringrazio anche x l'area download che mettete a disposizione, è veramente molto utile. vorrei anche chiedervi come fare x chiudere la discussione che ho aperto ,malgrado anche che il tv non funziona ancora , ma lo riprenderò pèiù avanti ,e non vorrei avere ancora una discussione aperta x niente. vi ringrazio veramente tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...